OlmoPonte Santa Firmina ricorda: 5° Memorial Francesco Renzetti

Lo sport unisce, il ricordo resta : Un momento di raccoglimento : La vigilia del Memorial dedicata al ricordo delle figure fondamentali per la storia dell' OlmoPonte Santa Firmina
29.08.2024 18:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
OlmoPonte Santa Firmina ricorda: 5° Memorial Francesco Renzetti

OlmoPonte Santa Firmina: Un Memorial per Ricordare Francesco Renzetti

Arezzo - Sabato 31 agosto, lo sport si tinge di commozione e solidarietà all'OlmoPonte Santa Firmina. La società aretina ospiterà la 5° edizione del Memorial dedicato a Francesco Renzetti, un giovane talento tragicamente scomparso, per onorare la sua memoria e i valori che lo contraddistinguevano: passione per il calcio e spirito di squadra.

Un pomeriggio all'insegna del fair play

Dalle ore 15:00, i campi dell'OlmoPonte si animeranno con le sfide tra le formazioni Giovanissimi e Allievi di S.S. Arezzo, A.C. Perugia e Virtus Sangiustino. Un'occasione per celebrare il calcio come momento di aggregazione e confronto sano, proprio come avrebbe voluto Francesco.

Al termine della giornata, il Presidente Marco Treghini e la Famiglia Renzetti consegneranno una targa ricordo a ciascuna delle società partecipanti. Inoltre, l'intero ricavato dell'evento sarà devoluto in beneficenza, come da desiderio espresso dalla famiglia.

Un momento di raccoglimento

La vigilia del memorial, domenica 30 agosto, presso l'impianto sportivo Luciano Giunti, si terrà una Santa Messa celebrata da Don Alvaro. Oltre a Francesco Renzetti, saranno ricordate altre figure fondamentali per la storia dell'OlmoPonte: Claudio Sorini, Lucio Peruzzi, Franco Nencioli, Pergentino Tanganelli, Alberto Bazzarini e il prof. Giorgio Cerbai.

Un'eredità che vive

Il Memorial Francesco Renzetti è molto più di una semplice competizione sportiva. È un modo per mantenere vivo il ricordo di un giovane talento e trasmettere ai più giovani i valori dello sport e della solidarietà. L'OlmoPonte Santa Firmina, con questo evento, dimostra ancora una volta il suo forte legame con la comunità e la sua capacità di unire le persone attorno a un ideale comune.