Eccellenza Umbra : Città di Castello – VA Sansepolcro 0 – 6
Città di Castello – VA Sansepolcro 0 – 6
Città di Castello : Cebotari, Di Fronzo, De Rosa, Jusufi, Tugliani, Conti, Manchia, D’ Alessandro, Cano, Babei, Laurenzi. All. Lorenzo Mambrini. A disposizione : Chihi, Zajdisha, Piselli, Micieli Matias Gaston, Reka, Stumpo, Aliaj Memo.
VA Sansepolcro : Mariangioli, Carbonaro, Merciari, Gorini, Tersini, Petricci, Quadroni, Brizzi, Bartoccini, Valori, Gennaioli. All. Antonio Armillei. A disposizione : Vassallo, Adreani, Bruschi, Del Siena, Testerini, Innocentini, Mariotti, Barculli, Pasquali
Arbitro : Sig. Mauro Tomei della Sezione di Sapri, Assistenti : Sig. Francesco Spena della Sezione di Perugia e Sig. Francesco Finori della Sezione di Gubbio
Marcatori : 2’ Brizzi, 14’ e 43’ Valori, 62‘ Mariotti, 78’ Pasquali, 85’ Barculli
Sansepolcro travolge il Città di Castello nel derby: 6-0 netto
In un derby dell'Altotevere che prometteva scintille, il VA Sansepolcro ha letteralmente travolto il Città di Castello, imponendosi con un perentorio 6-0. Una vittoria che sottolinea la netta differenza di forma tra le due squadre e che lascia il Città di Castello in una situazione di grande difficoltà.
Dominio totale bianconero
Sin dai primi minuti è stato evidente il dominio territoriale del Sansepolcro. La squadra ospite ha macinato gioco, costringendo i padroni di casa a difendersi nella propria metà campo. La manovra bianconera è stata precisa ed efficace, con scambi rapidi e verticalizzazioni che hanno messo in difficoltà la retroguardia tifernate.
Un primo tempo da incubo per il Città di Castello
Il primo tempo è stato un vero e proprio incubo per il Città di Castello. Dopo appena due minuti, Brizzi ha sbloccato il risultato, sfruttando al meglio un cross dalla sinistra. La rete ha dato il via a un monologo bianconero, con Valori che ha siglato una doppietta nel giro di pochi minuti. Prima, al 14', ha trafitto Cebotari con un preciso diagonale, poi, al 43', ha raddoppiato con un colpo di testa su assist di Bartoccini.
Nella ripresa il poker e la manita
Nella ripresa, il Sansepolcro ha continuato a macinare gioco, senza concedere praticamente nulla al Città di Castello. Al 16', Mariotti ha siglato il poker, capitalizzando un assist di Barculli. La partita sembrava ormai chiusa, ma i bianconeri non si sono accontentati. Al 32', Pasquali ha siglato il quinto gol, con una conclusione precisa da dentro l'area. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Barculli, che al 40' ha siglato il definitivo 6-0.
Le dichiarazioni
Al termine della partita, l'allenatore del Sansepolcro, Antonio Armillei, si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Abbiamo giocato una partita perfetta. I ragazzi sono stati concentrati dal primo all'ultimo minuto e hanno messo in pratica alla lettera le indicazioni che avevo dato loro. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni".
Un derby che lascia il segno
Il derby dell'Altotevere ha messo in evidenza la grande differenza di valori tra le due squadre. Il Sansepolcro, con questa vittoria, si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Città di Castello è chiamato a una profonda riflessione.