Coppa Toscana : Fortis Arezzo – Pieve al Toppo 2 – 2

Derby infuocato, finisce in parità. Emozioni a mille all'ora, colpi di scena fino all'ultimo respiro
08.09.2024 20:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Toscana : Fortis Arezzo – Pieve al Toppo 2 – 2

Coppa Toscana : Fortis Arezzo – Pieve al Toppo 2 – 2

Fortis Arezzo (4-3-1-2) : Landini, Torrisi, Angiolini, Gallorini, Sorini, Romanelli, Francesco Cordovani, Bardelli, Krasniki Jetmir, Aquisti, Peruzzi. All. Mirko Latorraca. A disposizione : Occhini, Ayari Hammouda, Kullolli Servet, Andrea Cordovani, Marchi, Menci, Koroveshi Mitjon, Menchetti, Moretti.

Pieve al Toppo (4-3-3) : Guerri, Martini, Tani, Veltroni, Credendino, Magnani, Casocci, Bennati, Islam kheniene, Bonci, Ezzaruali. All .Stefano Narrducci. A disposizione : Sacconi, Marchetti, Salvini, Calussi, Raiola, Sottili, Del Lama, Eduars, Rigucci.

Arbitro : Sig. Francesco Parigi della Sezione di Arezzo

Marcatori : 40’ rig. Lapo Peruzzi, 77’ Krasniki Jetmir, 95’ Del Lama, 100’ rig. Tani

Derby infuocato, finisce in parità

Fortis Arezzo e Pieve al Toppo si dividono la posta in palio in un derby che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente al [nome dello stadio]. Un match ricco di emozioni, colpi di scena e grandi giocate, che ha visto le due squadre darsi battaglia fino all'ultimo respiro.

Il derby ha rispettato le attese, regalando una partita intensa e combattuta. Sin dai primi minuti, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, senza risparmiarsi. La Fortis Arezzo, padrona di casa, ha cercato di imporre il proprio gioco, cercando di sfruttare la velocità sulle fasce e la tecnica dei suoi attaccanti. Il Pieve al Toppo, dal canto suo, si è mostrato compatto e ordinato in difesa, cercando di ripartire in contropiede.

La prima frazione di gioco è stata equilibrata, con poche occasioni da gol. È stato proprio nel momento in cui sembrava che le squadre potessero andare al riposo sullo 0-0 che la Fortis Arezzo ha trovato il vantaggio. Su calcio di rigore, assegnato per un fallo in area su Peruzzi, lo stesso attaccante amaranto ha tramutato la massima punizione in gol.

Nella ripresa il Pieve al Toppo è tornato in campo con un piglio diverso, alla ricerca del pareggio. E i gialloblu non si sono fatti attendere: una bella azione corale ha portato al tiro Islam kheniene che costringe Landini a rifugiarsi in angolo.. La partita si è infiammata ulteriormente, con entrambe le squadre che hanno dato vita a continui capovolgimenti di fronte e la Fortis Arezzo è passata nuovamente in vantaggio grazie a una rete di Krasniki Jetmir, ma il Pieve al Toppo non si è arreso e, proprio nei minuti di recupero, ha accorciato le distanze con Del Lama, con una conclusione da sotto misura. Il Pieve al Toppo non si ferma e quando ormai sembrava che la partita stesse volgendo al termine, è arrivato il colpo di scena finale: con il calcio di rigore assegnato al Pieve al Toppo, trasformato da Tani, ha fissato il risultato sul 2-2.

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre, ma che sottolinea l'equilibrio di questo derby. La Fortis Arezzo può recriminare per le occasioni sprecate e per il gol subito nel finale, mentre il Pieve al Toppo può ritenersi soddisfatto per essere riuscito a rimontare due volte.

Le dichiarazioni post-partita dei due allenatori sono state un chiaro specchio dell'intensità della partita. Latorraca, tecnico della Fortis Arezzo, ha sottolineato l'importanza di migliorare la concentrazione nei minuti finali, mentre Narducci, allenatore del Pieve al Toppo, ha lodato la tenacia dei suoi ragazzi, capaci di rimontare due volte.