Campionato di Promozione : Viciomaggio – Alberoro 0 – 2
Viciomaggio – Alberoro 0 – 2
Viciomaggio (4-3-3) : Poponcini, Rossi, Minatti, Iscaro, Bega, Salvadori, Salvi, Gallastroni, Artini, Pernice, Rotelli. All. Alessandro Violetti. A disposizione : Castellucci, Nocciolini, Morelli, Masini, Paci, Bighellini, Fei, Saputo, Billi.
Alberoro (4-3-3): Benigni, Fierli, Bindi, Vicchi, Polvani, Chiasserini, Volpi, Marzi, Jaupaj, Bennati, Bastianelli. All. Riccardo Franchi. A disposizione : Calamati, Cinini, Cacioli, Sobhi, Galantini, Panaro, Scatizzi, Mattesini, Biondi.
Arbitro : Sig. Matteo Martini della Sezione di Arezzo, Assistenti : Sig.ri : Asia Giovanili e Giacomo Norgiolini della Sezione di Arezzo.
Marcatori : 47’ Bennati, 65’ rig. Bastianelli
I rossoblù superano il Viciomaggio con un perentorio 2-0
In un derby infuocato che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico, l'Alberoro ha inflitto una dolorosa sconfitta al Viciomaggio, superandolo con un netto 2-0. La partita, valida per la quinta giornata del campionato di Promozione, ha visto i rossoblù dominare la ripresa e conquistare tre punti fondamentali per la classifica.
Una prima frazione equilibrata
Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con le due squadre che si sono studiate a lungo. Il Viciomaggio, schierato con un aggressivo 4-3-3, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma l'Alberoro si è difeso con ordine e ha ripartito in contropiede con pericolosità. Il tecnico Violetti aveva puntato su un tridente mobile per mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma l'esperto Bindi e i suoi compagni hanno tenuto botta.
La svolta nella ripresa
La partita è cambiata radicalmente nella ripresa. Al 2' minuto , su un'azione fulminea, Bennati ha sbloccato il risultato, capitalizzando un errore difensivo dei biancoverdi. Il gol ha dato una scossa all'Alberoro, che ha acquisito maggiore fiducia e ha iniziato a macinare gioco. Al 65', un fallo in area di rigore su Jaupaj ha permesso ai rossoblù di raddoppiare dagli undici metri, cona la trasfromazione dagli undici metri di Bastianelli, con freddezza, ha insaccato la rete del 2-0, mettendo praticamente fine alle speranze del Viciomaggio.
Le reazioni delle squadre
Nonostante il doppio svantaggio, il Viciomaggio non si è arreso e ha cercato di rientrare in partita, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa avversaria. Violetti ha provato a scuotere la squadra con alcuni cambi, ma senza successo. L'Alberoro, invece, ha gestito con intelligenza il vantaggio, controllando il ritmo del gioco e cercando di colpire in contropiede.
Un successo che rilancia l'Alberoro
Con questa vittoria, l'Alberoro si conferma una delle squadre più in forma del campionato e si avvicina ai vertici della classifica. Il Viciomaggio, invece, dovrà reagire in fretta per non compromettere le proprie ambizioni.