Campionato di Prima Categoria : Olmoponte Santa Firmina - Tegoleto 1 - 2

L'impresa del Tegoleto: una vittoria che vale doppio - In inferiorità numerica, ma con una voglia matta, i tegolini hanno piegato la resistenza avversaria.
22.09.2024 23:06 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Gabriele Bacci
Campionato di Prima Categoria : Olmoponte Santa Firmina - Tegoleto 1 - 2

Olmoponte Santa Firmina - Tegoleto 1 - 2  

Olmoponte Santa Firmina : Bobini, Dragoni (46’ Di Sorbo), Danesi (89’ Polvanesi), Scricciolo, Caneschi, Bartolini, Ferrazzano (46’ Panichi), Mancini, Tofi, Parigi, Sorini. All. Nofri

Tegoleto : De Marco, Romanelli, Barbagli, Poggesi, Franchi, Scichilone, Bonci (89’ Barboncini), Beoni, Borsi (78’ Mele), Rossetti (85’ Ricciarelli), Rossi All. Bracciali

Arbirto : Sig. Nannucci di Prato

Marcatori 1’ Sorini 6’ Bonci 47’ Beoni (rig)

Espulsioni : 43' Rossi

Il Tegoleto fa l’impresa: espugna l’Arezzo con l’uomo in meno

In una domenica che entrerà di diritto nella storia del Tegoleto, la formazione ospite ha compiuto un’impresa epica, superando l’Olmoponte Santa Firmina sul proprio terreno con un netto 2-1. Un risultato che ha dell’incredibile, soprattutto considerando che per gran parte della partita i tegolini hanno giocato in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Rossi.

Il “Luciano Giunti” di Arezzo era una bolgia infernale. I tifosi di casa, con i loro cori e la loro passione, spingevano la squadra verso la vittoria. Ma il Tegoleto, con un cuore immenso e una difesa granitica, ha resistito agli assalti avversari, dimostrando una maturità e una compattezza che hanno sorpreso tutti.

Il primo tempo è stato un continuo botta e risposta, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Al 6’, un’azione corale degli ospiti ha portato al pareggio, con Bonci che ha insaccato a pochi passi dalla porta. La gioia dei tifosi tegolini è stata però di breve durata, perché poco dopo Rossi è stato espulso per un fallo di gioco giudicato eccessivo.

Nonostante l’uomo in meno, il Tegoleto non si è demoralizzato. Anzi, ha reagito con orgoglio, chiudendosi bene in difesa e ripartendo in contropiede. Al 47’, un lancio lungo ha trovato Bonci che, in area di rigore, è stato steso dal portiere avversario. Dal dischetto si è presentato Beoni, che con freddezza ha trasformato il penalty, portando i suoi in vantaggio.

Nella ripresa l’Olmoponte ha cercato in tutti i modi di riequilibrare la partita, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa ospite. I tegolini, con un gioco ordinato e disciplinato, hanno amministrato il vantaggio, sfiorando anche il terzo gol in più di un’occasione.

Al triplice fischio è esplosa la gioia dei tifosi del Tegoleto, che hanno festeggiato una vittoria storica. Una vittoria che premia la grande prestazione di tutta la squadra, ma anche il coraggio e la determinazione del mister [Nome dell’allenatore].

Un’impresa che rimarrà nella storia

Questa vittoria del Tegoleto è un esempio di come lo spirito di squadra e la determinazione possano fare la differenza, anche di fronte a avversari più quotati e in condizioni di inferiorità numerica. Un successo che dà morale alla squadra e che proietta il Tegoleto verso nuovi obiettivi.