Campionato di Prima Categoria : MC Valdichiana - Tegoleto 1 - 3
MC Valdichiana - Tegoleto 1 - 3
MC Valdichiana : Tiezzi Colombi (56’ Fabianelli) Imperato Maragghini Guizzunti Cassano (56’ Tacchini) Sensitivi Menchini Pica Cappelli Vichi. All. Baroncini
Tegoleto : De Marco Undini Seri Poggesi Moretti Beoni Bonci Scichilone Rossi (70’ Barbagli) Franchi (80’ Fratini)Rossetti (88 ‘ Caselli). All. Bracciali
Arbitro Paolini di Arezzo.
Marcatori 21’ Rossi 43’Bonci 59’ Pica 86’ Barbagli
Tegoleto inarrestabile, Valdichiana cede alla forza dei rossoverdi
Cesa - Il Tegoleto continua la sua marcia trionfale, conquistando la terza vittoria consecutiva e consolidando la propria posizione in classifica. I rossoverdi hanno superato con autorità l'ostico Valdichiana, imponendosi con un netto 3-1 al termine di una partita intensa e ricca di emozioni.
La cronaca
La partita si è accesa fin dai primi minuti. Al 3', Beoni ha sfiorato il vantaggio con un potente tiro dalla distanza, ma la palla è terminata di poco a lato. Il vantaggio è arrivato al 21', quando un preciso passaggio di Bonci ha innescato Rossi, che con un preciso diagonale ha trafitto Tiezzi. Il raddoppio è arrivato al 43', con un gol di rara bellezza: Bonci, dopo aver controllato un lancio lungo, ha scagliato un missile sotto l'incrocio dei pali, lasciando di stucco la difesa avversaria.
Nella ripresa, la Valdichiana ha cercato di rientrare in partita e al 59' ci è riuscita con un preciso tiro dal limite di Pica. Il Tegoleto, però, non si è scomposto e ha ripreso in mano il gioco, chiudendo definitivamente i conti all'86' con Barbagli, abile a finalizzare una bella azione corale.
Le chiavi della partita
La vittoria del Tegoleto è stata costruita su una solida prestazione difensiva e su un'efficacia sotto porta. La squadra di Bracciali ha dimostrato grande compattezza e ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Il Valdichiana, pur non demeritando, ha pagato qualche errore in fase difensiva e l'incapacità di concretizzare le numerose occasioni create.
I protagonisti
Bonci è stato il vero protagonista della partita, con una doppietta e un assist. Il capitano rossoverde ha dimostrato di essere in grande forma e ha guidato la squadra alla vittoria. Buona anche la prestazione di Rossi, autore del primo gol. Nel Valdichiana, Pica ha provato a tenere in gara la sua squadra con un gol di pregevole fattura.
Le prospettive
Con questa vittoria, il Tegoleto si conferma una delle squadre più in forma del campionato. La squadra di Bracciali ha dimostrato di avere le qualità per puntare in alto e di poter lottare per le prime posizioni. Il Valdichiana, invece, dovrà lavorare per migliorare la propria consistenza e per evitare cali di concentrazione.
Un commento in più
La partita di ieri è stata una bella dimostrazione di calcio giocato. Entrambe le squadre si sono affrontate con grande fair play e hanno regalato al pubblico presente uno spettacolo emozionante. Il Tegoleto ha meritato la vittoria, ma anche il Valdichiana ha dimostrato di essere una squadra valida e combattiva.