Campionato di Eccellenza : Baldaccio Bruni - Signa 3 - 2

Il Baldaccio Bruni domina il match e conquista tre punti fondamentali. Boriosi trascina il Baldaccio Bruni al successo
12.12.2024 18:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Baldaccio Bruni - Signa 3 - 2

Baldaccio Bruni-Signa 3-2

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Perfetti (77’ Cocci), Beretti (59’ Magi), Giorni, Bruschi, Mambrini, Pedrelli, Boriosi, Mercuri, Sbardella (86’ Koffi). A disp.: Conti, Cappietti, Galletti, Tanti, Monini, Bonavita. All.: Palazzi.

SIGNA: Crisanto, Bianchi (46’ Tesi), Nencini (57’ Conti), Capochiani (79’ Baggiani), Nocentini, Franzoni, Giuliani, Dallai, Tempesti L., Coppola (57’ Tempesti P.), Petronelli (46’ Cioni). A disp.: Lauria, Soldani, Gianashvili, Costa. All.: Scardigli.

ARBITRO: Gallo di Mestre
RETI: 41′ Mambrini, 45′ Boriosi, 59′ Boriosi, 63′ Cioni, 68′ Tempesti L.
NOTE: Ammoniti Perfetti, Beretti, Giorni, Sbardella, Cocci, Franzoni, Dallai, Tempesti L. Espulso Bruschi al 93’ per doppia ammonizione.

Baldaccio Bruni vola alto, Signa ci prova ma non basta

Un pomeriggio di grande calcio ha visto il Baldaccio Bruni imporsi per 3-2 sul Signa in un match ricco di emozioni e colpi di scena. La squadra di Palazzi ha confermato il buon momento di forma, conquistando la seconda vittoria consecutiva e consolidando la propria posizione in classifica.

Un primo tempo a senso unico

Il match è stato subito in salita per gli ospiti. Il Baldaccio Bruni, schierato con un aggressivo 4-3-3, ha pressato alto il Signa fin dai primi minuti, costringendo gli avversari a commettere numerosi errori in fase di costruzione. La superiorità territoriale si è tramutata in gol al 41', quando Mambrini, con un preciso diagonale, ha sbloccato il risultato. Il raddoppio, arrivato poco prima dell'intervallo, è stato opera di Boriosi, abile a sfruttare un'incertezza difensiva degli ospiti.

La reazione del Signa e il tris di Boriosi

Nella ripresa il Signa è entrato in campo con un piglio diverso, cercando di riaprire la partita. Le sostituzioni operate da Scardigli hanno dato nuova linfa alla squadra, che ha accorciato le distanze grazie alla rete di Cioni. L'illusione di un possibile recupero è durata poco, poiché Boriosi, con una tripletta personale, ha sigillato il match.

Un finale da cardiopalma

Nonostante il risultato, il Signa non ha mollato un centimetro, trovando il secondo gol con Tempesti. Gli ultimi minuti sono stati un assalto disperato degli ospiti, ma la difesa del Baldaccio Bruni ha retto, preservando un successo fondamentale.

Le chiavi del match

L'efficacia del Baldaccio Bruni: La squadra di Palazzi ha dimostrato una grande efficacia sotto porta, capitalizzando al meglio le occasioni create.

La reazione del Signa: Nonostante la sconfitta, il Signa ha mostrato un ottimo carattere, non arrendendosi mai e creando diverse occasioni da gol.

Il ruolo di Boriosi: L'attaccante biancoverde è stato il vero protagonista del match, con una tripletta che lo ha consacrato come uno dei migliori giocatori del campionato.

Prossimi impegni

Il Baldaccio Bruni cercherà di dare continuità ai risultati nel prossimo turno, mentre il Signa dovrà reagire subito per non compromettere la propria stagione.