Colpaccio Arezzo! Ogunseye è amaranto: l'intuizione di Ciofini si avvera

L'Arezzo si assicura le prestazioni di uno dei migliori attaccanti della Serie C, come anticipato da Ciofini, l'attaccante nigeriano è pronto a trascinare l'Arezzo verso nuovi traguardi
26.08.2024 22:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Colpaccio Arezzo! Ogunseye è amaranto: l'intuizione di Ciofini si avvera

Titolo: Colpaccio Arezzo: ​Ogunseye è amaranto!

Arezzo - È fatta per Roberto Ogunseye. L'attaccante classe '95, reduce da una brillante stagione in Serie C con il ​Cesena, è pronto a vestire la maglia amaranto. La trattativa, condotta dal direttore sportivo Aniello Cutolo, sarebbe giunta a buon fine nelle ultime ore.

​Attaccante classe 1995 con un ruolino da ​70 gol in Serie C all' Arezzo, la trattativa come riportano alcune piattaforme giornalistiche on line è stata conclusa dal ds amaranto aniello cutolo questa mattina. al momento manca l' ufficialità da parte dei club cesena e arezzo, però i beni informati sono ottimisti sulla buona riuscita dell' operazione di mercato e, che l' attaccante nei prossimi giorni dovrebbe arrivare ad arezzo e completare il reparto offensivo come sperava mister emanuele troise. L' attaccante Roberto Ogunseye è un giocatore che si presenta da solo vista la carriera calcistica che è riuscito a sviluppare, 

La carriera di Ogunseye

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Ogunseye debutta tra i professionisti nella stagione 2014/15 con la maglia del Prato con cui disputa un altro campionato e mezzo: in quello 15/16 va in rete otto volte mentre in quello successivo l’esperienza in Toscana si chiude a gennaio quando si trasferisce all’Olbia. In Sardegna gioca fino al 2020, poi arriva la chiamata dalla Serie B: è quella del Cittadella con cui va a segno cinque volte. Lo stesso bottino ripete nella stagione 2021/22 che lo vede tornare in C e vestire la casacca del Modena con cui conquista la promozione tra i cadetti e la Supercoppa. Risale invece ​nella stagione 2022/23  il record di segnature: sono 11 quelle che mette a referto con il Foggia, trascinato fino alla finale play off. In totale sono 267 le presenze tra i professionisti, condite da ​70 gol​, con i quattro gol messi a segno nell' ultimo campionato di Serie C con il Cesena..

Sostanzialmente si tratta di un attaccante di un buon livello, come anticipava ​Giorgio Ciofini nel suo ​Editoriale dello scorso 19 Luglio, su sportakm0.com quando scriveva : "Dunque Nello ci riprova. Roberto Ogunseye, il bomber inseguito inutilmente l’anno scorso, passato al Cesena quando la trattativa era a buon punto, puo’ diventare amaranto un anno dopo. Nell’ultima stagione ha dato una mano ai bianconeri a salire in B, con 23 presenze e 4 reti. Ogunseye, ha le caratteristiche che cerca l’Arezzo. Proprio nella sua ultima intervista, Cutolo ha detto, papale papale, che non arrivera’ un nome per accontentare la piazza, ma un giocatore anche tatticamente funzionale alla squadra che, con Troise, hanno in mente e stanno costruendo alla grande".