Coppa Edo Gori : Arezzo Est – Atletico Valdichiana 4 – 0

Pokerissimo amaranto: l'Arezzo Est che con una prestazione maiuscola travolge l'Atletico Valdichiana
23.09.2024 21:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Edo Gori : Arezzo Est – Atletico Valdichiana 4 – 0

Coppa Edo Gori : Arezzo Est – Atletico Valdichiana 4 – 0

Arezzo Est (4-3-3) : Cerboni, Aquelli, Fabbriciani, Mercantini, Aquilano, Alunno, Teme, Boschi, Pasotti, Sandu, Galugaru. All. Luca Bruni. A disposizione : Meoni, Matteo Faetti, Franchi, Mariottini, Mori, Pernici, Peruzzi, Tahiraj.

Atletico Valdichina (4-3-1-2) : Casprini, Egitto, Di Marco, Di Mario, Gadani, Bandini, Lucioli, Novello, Farella, Vannuccini, Pantani. All. Giovanni Boldi. A disposizione : Maurlli, Viti, Sciuto.

Arbitro : Francesco Marino

Marcatori : 2’ e 87’ Pasotti, 13’ Sandu, 34’ Calugari.

Coppa Edo Gori: Arezzo Est Dominante

L'Arezzo Est, campione in carica della Coppa Edo Gori, ha inaugurato la nuova stagione con una vittoria netta e convincente sull'Atletico Valdichiana, imponendosi con un perentorio 4-0.

Una partenza fulminante

Sin dai primi minuti, gli amaranto hanno dimostrato una superiorità tecnica e tattica netta. Pasotti, con un preciso diagonale, ha sbloccato il match, infiammado il pubblico e messo in disordine le fila avversarie. Il raddoppio è arrivato poco dopo, con Sandu che ha capitalizzato una bella azione corale.

Calugari torna a segnare

Nel primo tempo, l'Arezzo Est ha messo a segno anche la terza rete, grazie ad un'azione personale di Calugari, al rientro dopo una lunga squalifica. L'attaccante amaranto ha festeggiato il gol con un'esultanza esuberante, sottolineando l'importanza di questa rete per il suo morale e per quello della squadra, correndo ad abbracciare Mister Luca Bruni.

Pasotti protagonista assoluto

Nella ripresa, l'Atletico Valdichiana ha cercato di reagire, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa avversaria. Pasotti, con una doppietta personale, ha sigillato il risultato, dimostrando di essere in gran forma e confermando il suo ruolo di leader della squadra.

Bruni soddisfatto, Boldi cerca risposte

Al termine della partita, il tecnico dell'Arezzo Est, Luca Bruni, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Abbiamo giocato una partita solida e matura. I ragazzi hanno messo in pratica alla perfezione le indicazioni che avevo dato loro". Dall'altra parte, Giovanni Boldi, allenatore dell'Atletico Valdichiana, ha ammesso le difficoltà incontrate: "L'Arezzo Est è stata più forte di noi oggi. Dobbiamo lavorare sodo per migliorare e tornare a competere ai massimi livelli".

Un calcio fatto di passione

La partita tra Arezzo Est e Atletico Valdichiana è stata un'ottima vetrina per il calcio amatoriale . Entrambe le squadre hanno dimostrato grande impegno e passione, regalando al pubblico presente uno spettacolo coinvolgente.