10° Torneo "IL Bastardo" spareggio San Giuliano - Battifolle 4 - 4 (9 - 10 dcr)

Battifolle strappa il pass ai quarti ai rigori contro San Giuliano: 10-9 dopo l'epica 4-4
02.07.2024 21:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
10° Torneo "IL Bastardo" spareggio San Giuliano - Battifolle 4 - 4 (9 - 10 dcr)

San Giuliano - Battifolle 4 - 4 (9 - 10 dcr)

San Giuliano : Ralli, Grassini, Lolli, Geppetti, Andreini, Gianmatteo Gallorini, Capacci, Fragalà, D’ Abbrunzo, Lazzeroni, Parigi. All. Iacopo Mannelli. A disposizione : Mannelli, Fusai, Matteo Grotti, Gabelli, Samuele Grotti, Pernici, Romeo Voja, Renzoni, Marco Grotti.

Battifolle : Tobioli, Randellini, Ndow Anadoli, Malatesti, Giorgio Gallorini, Chiodini, Peruzzi, Cordovani, Samake, Agretti, Raiola. All. Luigi Scaccioni. A disposizione : Angioli, Calugaru, Lika, Salvi.

Arbitro : Sig. Luigi Santorelli , Assistenti : Sig.ri Francesco Del Brenna e Roberto Noferi, a Sport a Km 0

Marcatori : 23’ Lazzeroni, 27’ Parigi, 37’ Peruzzi, 57’ Lika Kristiano, 60’ Lazzeroni, 70’ Calugaru, 79’ Salvi, 82’ Samuele Grotti.

Rigori : San Giuliano : Lazzeroni ( alto), Fusai ( gol), Romeo Voja ( gol), Gianmatteo Gallori ( gol), Samuele Grotti ( gol), Pernici ( traversa), Capacci ( gol), Marco Grotti ( parato). Battifolle : Samake ( traversa), Raiola ( gol), Salvi ( gol), Calugaru ( gol), Agretti ( gol), Lika ( a lato), Angioli ( gol), Malatesti (gol)

La gara è stata un vero e proprio spettacolo con continui capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Il San Giuliano parte forte e al 23' passa in vantaggio con Lazzeroni. Al 27' raddoppia Parigi su assist di Lazzeroni. Il Battifolle non si arrende e accorcia le distanze con Peruzzi al 37'.

Nella ripresa, il Battifolle cresce e trova il pareggio con Lika al 57'. Il San Giuliano torna in vantaggio con Lazzeroni al 60' ma il Battifolle non molla e pareggia ancora con Calugaru al 70'. Al 79' Salvi porta avanti il Battifolle per la prima volta, ma all'82' Samuele Grotti trova il nuovo pareggio per il San Giuliano.

Si va ai rigori dove brilla il giovane portiere del Battifolle, Samuele Tobioli, che para il tiro di Marco Grotti e consegna la vittoria ai suoi compagni. Per il Battifolle decisivo l'ultimo rigore di Malatesti.

Il Battifolle affronterà l'Alberoro ai quarti di finale, in programma per l'8 luglio.

Le dichiarazioni:

Mister Iacopo Mannelli (San Giuliano): "Abbiamo fatto una grande partita, ma purtroppo abbiamo perso ai rigori. Complimenti al Battifolle per la vittoria e in bocca al lupo per il prosieguo del torneo."

Mister Luigi Scaccioni (Battifolle): "E' stata una partita bellissima e combattuta. Abbiamo sofferto, ma abbiamo creduto sempre nella vittoria. I ragazzi sono stati fantastici e meritano questo successo."

Curiosità:

Samuele Tobioli, portiere classe 2007 del Battifolle, è il più giovane portiere della storia del Torneo "Il Bastardo".

La partita è durata 87' minuti ed è stata decisa ai calci di rigori dopo che il risultato era in parità (4-4) al termine dei tempi supplementari.

Il Battifolle affronterà l'Alberoro ai quarti di finale.