10° Edizione del Torneo "IL Bastardo", semifinale : Indicatore – Staggiano 1 – 1 ( 4 – 6 dcr)

Staggiano eroico: ai rigori conquista la finale del Trofeo "Il Bastardo"!
18.07.2024 22:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
10° Edizione del Torneo "IL Bastardo", semifinale : Indicatore – Staggiano 1 – 1 ( 4 – 6 dcr)

Indicatore – Staggiano 1 – 1 ( 4 – 6 dcr)

Indicatore (3-5-2) : Lorenzo Garbinesi, Vedovini, Fruio, Ercolani, Diego Torzoni, Andrea Rubechini, Tenti, Tommaso Garbinesi, Crestini, Ruggeri, Terzi. All. Claudio Ferrini. A disposizione : Nocentini, Claudio Torzoni, Nocenti, Perrino.

Staggiano (4-3-3) : Bulgarelli, Sorbini, Bicchi, Galeotti, Riccardo Falsetti, Nocentini, Mazzi, Styan, Cilia, Sestini, Filippo Falsetti. All. Leonardo Pitti. A disposizione : Ercolano.

Arbitro : Sig. Marco Corbacchini, Assistenti : Sig.ri Andrea Gagliardi e Giacomo Cannoni della Sezione di Arezzo

Marcatori : IIT 53’ rig. Sestini, 94’ rig. Ruggeri

Rigori : Staggiano : Galeotti, Mazzi, Sestini, Ercolano, Nocentini. Indicatore : Fruio, Garbinesi ( parato), Ruggeri, Andrea Rubechini.

Lo Staggiano riesce a giocare una gara intelligenti ed alla fine riesce ad imbrigliare il quotato Indicatore, anche se, il big match di semifinale del Decimo Trofeo “Il Bastardo” si decide ai calci di rigore, dove pesa l’ errore degli undici metri di Tommaso Garbinesi, comunque, autore di un ottima prestazione.

Si gioca di fronte ad un ottimo pubblico che occupa le gradinate della tribuna del “Nocciolini” di Pieve al Toppo e Indicatore che prende l’ iniziativa sin dal fischio d’avvio, giocando in velocità, dove i vari Terzi, Andrea Rubechini, Diego Torzoni cercano di infilare la retroguardia avversaria, in velocità e per vie esterne, per poi chiudere al centro e liberare un compagno al tiro e la prima conclusione è di Ruggeri, Bulgarelli si salva d’ istinto, di piede. Insiste l’ undici di Mister Claudio Ferrini e Nicola Terzi si rende pericoloso direttamente su calcio piazzato, respinge sulla linea di porta Styan. Scampato il pericolo, lo Staggiano abbozza qualche puntata in avanti e Styan si rende ancora protagonista con una conclusione in diagonale che costringe Lorenzo Garbinesi agli straordinari per evitare la capitolazione. Sostanzialmente è una gara giocata a grande intensità, con l’ Indicatore che guadagna una certa supremazia territoriale, nel tentativo di sbloccare la partita e Staggiano che chiude bene gli spazi, sempre pronto al raddoppio di marcatura e pressing alto e prima frazione di gioco che scivola via con il risultato di parità, a reti inviolate.

La ripresa si apre con lo Staggiano che riesce a sorprendere l’ Indicatore, quando a seguito di un contatto in area, il Direttore di gara Marco Corbacchini ( buona la sua conduzione di gara, sempre precisa ed attenta) assegna il penalty ai bianco neri di Mister Leonardo Pitti e sul punto di battuta ci va Daniele Sestini che trasforma con fredezza, mette a segno il suo primo gol in questo Trofeo “Il Bastardo” e fa sognare i compagni. Naturalmente L’ Indicatore non ci sta e da vita ad una delle sue migliori prestazioni, alimentando la sua azione attacco, nel tentativo di riequilibrare il risultato e Terzi, su calcio piazzato spedisce il pallone sul secondo palo, Bulgarelli si distende e fa sua la sfera e in questa frazione di gioco il numero uno bianco nero, di Mister Leonardo Pitti, sfodera il meglio del suo repertorio, superandosi per annullare le prodezze a rete di Nicola terzi, su calcio piazzato e pallone indirizzato all’ angolino basso, più lontano e di Andrea Rubechini, autore di una conclusione angolata con Bulgarelli che si distende e salva la propria porta. Ma nulla può nei minuti di recupero, quando il Direttore di gara assegna il penalty ai rosso blu di Mister Claudio Ferrini e trasformato da Ruggeri che viola in questo modo l’ imbattibilità di Bulgarelli che durava da 340 minuti e fissa il definitivo spareggio che costringe le due squadre a giocarsi la semifinale ai calcio di rigore, dove i ragazzi di Mister Leonardo Pitti dimostrano più fredezza e precisione e si guadagnano l’ accesso alla finale di questo Decimo Trofeo “Il Bastardo” di Venerdì 19/07/2024.