Coppa Italia di Eccellenza : Rondinella - Scandicci 0 - 1
Rondinella Marzocco-Scandicci 0-1
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Laverone, Migliorini, Baldesi, Bartolini, Ciardini, Fantechi, Antongiovanni, Polo, Rosi, Iania. A disp.: Bertini, Gorfini, Noviello, Giorgelli, Colzi, Travaglini, Perini, Frezza, Cecchi. All.: Gutili Enrico
SCANDICCI: Fedele, Frascadore, Dodaro, Guidelli, Menini, La Rosa, Fasciana, Poli, Meucci, Sinisgallo, Grillo. A disp.: Di Cicco, Paoli, Esposito Goretti, Gasparini, Corsi, Alfani, Del Pela, Grottelli, Del Pela. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato, coad. da Kristian Rama di Livorno e Davide Valeri di Firenze
RETI: 80′ La Rosa
Un gol di testa di La Rosa regala la vittoria ai Blues,
Scandicci inizia alla grande: 1-0 alla Rondinella nel primo turno di Coppa Italia
Un caldo torrido ha fatto da cornice all'esordio stagionale della Rondinella Marzocco, che ha ceduto 0-1 allo Scandicci nell'andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza.
Nonostante il clima afoso, le due squadre hanno offerto un buon spettacolo, con occasioni da una parte e dall'altra. I Blues sono stati più cinici e hanno portato a casa i tre punti grazie ad un gol di testa di La Rosa sugli sviluppi di un corner.
Primo tempo equilibrato La partita è iniziata con un buon ritmo, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Lo Scandicci si è fatto vedere in avanti con Grillo, che ha sfiorato il vantaggio, mentre la Rondinella ha cercato di rispondere con azioni manovrate.
Ripresa da brivido Nella seconda frazione di gioco, le emozioni non sono mancate. Bartolini, per i padroni di casa, ha sfiorato il gol con un colpo di testa respinto da Fedele. Lo Scandicci ha continuato a premere e al 33' è arrivato il vantaggio con La Rosa.
La Rondinella ci prova, ma non basta Nei minuti finali, la Rondinella ha cercato il pari con tutte le forze, ma la difesa dello Scandicci ha resistito bene. I Blues, invece, hanno avuto l'opportunità di raddoppiare con Del Pela, ma Pecorai è stato attento.