Coppa Italia di Serie D : Aquila Montevarchi - Figline 0 - 3
Aquila Montevarchi - Figline 1965 0 - 3
AQUILA MONTEVARCHI: Testoni, Zhupa, Ciofi, Orlandi, Priore, Sesti, Carcani T., Martinelli, Virgillito, Vecchi, Borgia. A disp.: Conti, De Gennaro, Bigazzi, Picchi, Saltalamacchia, Casagni, D Alessandro, Croci, Boncompagni. All.: Lelli Nico
FIGLINE 1965: Pagnini, Ciraudo, Zellini, Milli, Francalanci, Simonti, Remedi, Borghi, Bruni, Torrini, Ciravegna. A disp.: Daddi, De Pellegrin, Tognetti, Gozzini, Noferi, Bartolozzi, Allushaj, Fiaschi, Nyamsi. All.: Tronconi Stefano
ARBITRO: Francesco Passarotti di Mantova
RETI: 30′ Ciravegna, 65′ Bruni, 85′ Bartolozzi
Figline travolge il Montevarchi e vola al turno successivo
Il Brilli Peri ha vissuto una serata amara per l’Aquila Montevarchi, sconfitta nettamente dal Figline 1965 con un perentorio 3-0. Una gara che ha visto i padroni di casa partire forte, ma che si è poi tinta di gialloblù con il passare dei minuti.
Un inizio promettente per l’Aquila
I primi minuti di gioco hanno visto un Montevarchi propositivo e determinato. I rossoblù, spinti dal calore del proprio pubblico, hanno cercato di imporre il proprio gioco, creando alcune interessanti occasioni da rete. Testoni e la difesa del Figline sono stati più volte chiamati in causa, ma hanno retto bene all’impeto iniziale degli avversari. Sembrava che la partita potesse svolgersi sui binari desiderati dai padroni di casa.
Il gol che cambia tutto
Tuttavia, al primo affondo, il Figline è riuscito a sbloccare il risultato. Un lancio lungo, preciso e insidioso, ha sorpreso la difesa del Montevarchi, consentendo a Ciravegna di insaccare a porta vuota. Un gol che ha gelato il Brilli Peri e ha dato una scossa importante agli ospiti.
La ripresa e la superiorità numerica
Nella ripresa, il Montevarchi ha cercato di reagire, ma è stato costretto a giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Virgillito. Questo episodio ha ulteriormente complicato la vita ai padroni di casa, che hanno visto sfumare le loro speranze di rimonta. Il Figline, approfittando della superiorità numerica, ha dilagato con le reti di Bruni e Bartolozzi, che hanno definitivamente chiuso i conti.
I momenti chiave della partita
Il gol di Ciravegna: Il gol del vantaggio ha rappresentato un punto di svolta fondamentale. Ha spezzato l'iniziale predominio del Montevarchi e ha dato fiducia al Figline.
L'espulsione di Virgillito: L'inferiorità numerica ha condizionato pesantemente la gara. Il Montevarchi ha faticato a trovare spazi e a creare pericoli.
La reazione del Figline: Gli ospiti, dopo aver sbloccato il risultato, hanno dimostrato grande cinismo e concretezza, capitalizzando le occasioni create e chiudendo la partita.
Conclusioni
Il Figline 1965 ha ottenuto una vittoria netta e meritata, dimostrando di essere una squadra solida e ben organizzata. Il Montevarchi, dal canto suo, dovrà lavorare sodo per ritrovare la giusta convinzione e ripartire al più presto.