Campionato di Eccellenza : Castiglionese - Baldaccio Bruni 2 - 0
Castiglionese - Baldaccio Bruni 2 - 0
CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Capogna, Cavallini, Gori M., Menchetti, Menci R., Berneschi, Monteiro Ribeiro, Doka Bj., Minocci, Buzzi. A disp.: Antonielli, Viciani, Cecci, Kola, Ceccherini, Parisi, Falomi, Priorelli, Bezziccheri. All.: Fani Roberto
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Perfetti, Pedrelli, Beretti, Giorni, Bruschi, Giovagnini, Pauselli, Sbardella, Mercuri, Koffi. A disp.: Conti, Donnini, Magi, Mambrini, Bonavita, Tanti, Galletti, Pettinari, Boriosi. All.: Baldolini Luca
ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
RETI: 2′ Buzzi, 55′ Berneschi
Castiglionese dominante, Baldaccio ko: i viola volano in classifica
La Castiglionese si conferma una delle squadre più in forma del campionato, superando nettamente la Baldaccio Bruni con un perentorio 2-0.
La partita, disputata sul campo neutro dell'Olmoponte, ha visto i viola dominare fin dai primi minuti. Già al 2' minuto, Buzzi ha sbloccato il risultato, capitalizzando al meglio un preciso cross di Doka dalla linea di fondo.
La Castiglionese ha continuato a premere, sfiorando il raddoppio con Berneschi, il cui tiro è terminato di poco alto. La Baldaccio, seppur volenterosa, ha faticato a trovare spazi e a impensierire la difesa avversaria.
Nella ripresa, al 55', Berneschi ha siglato la rete del raddoppio, con un preciso diagonale che ha lasciato di stucco il portiere avversario. La Castiglionese ha continuato a macinare gioco, sfiorando anche il tris con un colpo di testa di Menchetti, respinto in corner da una grande parata di Vaccarecci.
La Baldaccio ha provato a reagire nel finale, con un colpo di testa di Bonavita sulla traversa, ma non è bastato per riaprire la partita.
Con questa vittoria, la Castiglionese si conferma al secondo posto in classifica, a un solo punto dalla capolista Affrico. La squadra di Fani ha dimostrato grande solidità difensiva e una notevole efficacia in attacco, confermandosi una delle principali candidate alla vittoria finale.
Per la Baldaccio Bruni, invece, si tratta di una sconfitta che complica ulteriormente la classifica. La squadra di Baldolini dovrà lavorare sodo per risalire la china e raggiungere una posizione di classifica più tranquilla.
Prossimi impegni: Domenica prossima la Castiglionese sarà impegnata in trasferta contro il Valentino Mazzola, mentre la Baldaccio ospiterà il Grassina.