Terranuova Traiana domina l'amichevole, Sangiovannese in fase di costruzione

Il Terranuova Traiana ha beneficiato della conferma di gran parte della rosa, mentre la Sangiovannese ha dovuto affrontare un mercato estivo molto intenso.
04.08.2024 23:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Terranuova Traiana domina l'amichevole, Sangiovannese in fase di costruzione

L'amichevole tra Terranuova Traiana e Sangiovannese ha evidenziato un divario evidente tra le due squadre, con i biancorossi che hanno dimostrato una maggiore compattezza e un gioco più fluido.

Schieramenti e Prime Impresioni

Entrambe le squadre si sono presentate sul terreno di gioco con un classico 4-3-3, modulo che ha permesso di vedere all'opera i nuovi acquisti e di testare diverse soluzioni tattiche. Tuttavia, è stata la Terranuova Traiana a mostrare una maggiore padronanza del gioco, grazie anche alla conferma di gran parte dell'ossatura della squadra che ha disputato l'ultimo campionato.

La Differenza nella Preparazione

La differenza tra le due squadre è stata evidente soprattutto nella fase di costruzione del gioco. Il Terranuova Traiana, grazie alla continuità del gruppo, ha mostrato un gioco più veloce e preciso, con i reparti che si muovevano all'unisono. La Sangiovannese, invece, ancora in fase di rodaggio, ha mostrato qualche difficoltà nel trovare gli automatismi giusti, soprattutto a centrocampo.

I Nuovi Acquisti

L'ingresso di Oitana nella ripresa ha dato ulteriore vivacità all'attacco del Terranuova Traiana. L'attaccante Italo Argentino , con la sua fisicità e la sua tecnica, si è subito inserito bene nel gioco della squadra, creando scompiglio nella difesa avversaria.

Le Necessità della Sangiovannese

La Sangiovannese, dopo un mercato estivo piuttosto turbolento, ha bisogno di tempo per trovare la giusta amalgama. La squadra è stata rinnovata quasi completamente e manca ancora di quella solidità che è fondamentale per affrontare un campionato così impegnativo come la Serie D. In particolare, la società dovrà intervenire sul mercato per rinforzare la rosa, cercando giocatori di esperienza e giovani promesse in grado di garantire la categoria.

Conclusioni

L'amichevole tra Terranuova Traiana e Sangiovannese ha offerto un primo assaggio della stagione che verrà. La Terranuova Traiana, grazie alla sua continuità e ai nuovi acquisti, si presenta ai nastri di partenza con ottime prospettive. La Sangiovannese, invece, dovrà lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati.