Pari e patta tra i giovani azzurri e il Figline: un test utile per entrambi
Botta e risposta in campo: Empoli Primavera e Figline si annullano a vicenda
Petroio (FI) - Si è conclusa con un pareggio a reti inviolate l'amichevole tra l'Empoli Primavera e il Figline, disputata ieri pomeriggio al centro sportivo di Petroio. Un risultato che, sebbene non abbia sbloccato il tabellino, ha mostrato una squadra gialloblù in crescita e pronta ad affrontare le sfide della nuova stagione.
Una partita equilibrata
La gara, giocata su ritmi sostenuti nonostante il caldo estivo, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. L'Empoli Primavera, formazione più esperta e rodata, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato un ostico avversario nel Figline. I giovani gialloblù, schierati con una formazione che ha dato spazio a molti under, hanno dimostrato di avere le qualità per ben figurare anche contro avversari di categoria superiore.
Segnali positivi per il Figline
Nonostante il risultato finale, i segnali che arrivano dalla squadra di [Nome allenatore Figline] sono incoraggianti. I nuovi acquisti si sono integrati bene nel gruppo e i giovani di provenienza dal settore giovanile hanno mostrato di poter essere un valore aggiunto per la prima squadra. La società gialloblù, soddisfatta della prestazione offerta dai propri ragazzi, ringrazia l'Empoli F.C. per l'ospitalità e la professionalità dimostrata.
Le formazioni
Empoli Primavera: Poggiolini, Falcusan, El Biache, Bacci, Rugani, Mannelli, Olivieri, Stickler, Popov, Bacciardi, Campaniello. A disp.: Versari, Moray, Majdandzic, Pauliuc, Lauricella, Tempre, Matteazzi, Longo, Orlandi, Monaco, Viti, Barsotti. All.: Birindelli
Figline: Daddi, Bendoni, Noferi, Milli, Francalanci, De Pellegrin, Bartolozzi, Borghi, Bruni, Torrini, Mugelli. A disp.: Tortelli, Gozzini, Zellini, Remedi, Cavaciocchi, Nyamsi, Ciravegna, Parretti, Iaiunese, Carlucci, Moruzzi, Allushaj. All.: Tronconi
Prossimi impegni
Entrambe le squadre sono ora concentrate sui prossimi impegni pre-campionato, fondamentali per affinare la condizione fisica e mettere a punto gli automatismi di gioco. Il Figline, in particolare, dovrà sfruttare al meglio queste ultime settimane di preparazione per presentarsi al meglio al via del campionato.