Amichevole : Virtus Entella - Livorno 5 - 2
Virtus Entella - Livorno 5 - 2
Virtus Entella (3-5-2): Del Frate (15’ st Paroni); Manzi (15’ st Reali), Portanova (1’ st Di Noia), Ghio (15’ st Parodi); Bariti (15’ st Zappella), Corbari (15’ st Franzoni), Siatounis (15’ st Piredda), Costa (15’ st Lipani), Ndrecka (1’ st Banfi); Casarotto (15’ st Thioune), Santini (15’ st Vianni). A disp.: Siaulys. All.: F. Gallo.
Livorno (4-2-3-1): Cardelli (1’ st Gnonto); Niccolai (22’ st Vallini), Brenna (30’ st Sommani), Risaliti, Parente; Bellini, Hamlili (1’ st Luci); Capparella (1’ st Frati; 30’ st Pavlenko), Boroduŝka (1’ st Giordani), Marinari (1’ st Regoli); Malva (1’ st Rossetti). All.: P. Indiani.
Reti: 25’ pt Malva, 35’ pt Casarotto; 6’ st Frati, 13’ st Santini, 33’ st Franzoni, 39’ st Banfi, 46’ st Thioune.
Livorno: Un Primo Tempo da Leoni contro l'Entella
Leivi – Nonostante la sconfitta per 5-2, il Livorno ha dimostrato di essere una squadra tenace e ben organizzata nell'amichevole contro la Virtus Entella. In particolare, la prima frazione di gioco ha evidenziato una prestazione di alto livello degli amaranto, capaci di tenere testa ad un avversario di categoria superiore e di mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Un Primo Tempo Dominante
Gli uomini di Paolo Indiani, pur privi di alcuni elementi importanti, sono scesi in campo con una grande determinazione e hanno dominato il gioco per gran parte del primo tempo. Il gol del vantaggio, siglato da Alessandro Malva, è stato il giusto premio per la superiorità territoriale e agonistica dimostrata dagli amaranto.
La Ripresa e le Sostituzioni
Nella seconda frazione di gioco, la girandola di sostituzioni ha inevitabilmente inciso sul rendimento del Livorno, che ha subito il ritorno dell'Entella. Nonostante ciò, gli amaranto hanno continuato a lottare fino all'ultimo minuto, dimostrando un grande carattere e una forte unità di intenti.
Un Futuro Promising
Questa amichevole ha offerto numerosi spunti positivi per il futuro del Livorno. La squadra ha dimostrato di avere le qualità per ben figurare nel prossimo campionato, e le prestazioni di alcuni giovani calciatori sono state particolarmente incoraggianti.
Conclusioni
In definitiva, nonostante la sconfitta, il Livorno può uscire da questa partita a testa alta. La prestazione offerta, soprattutto nel primo tempo, è stata di ottimo livello e ha dimostrato che la squadra è sulla buona strada. Ora, il compito di mister Indiani sarà quello di consolidare i progressi fatti e di preparare al meglio la squadra per l'inizio del campionato.