Amichevole : Terranuova Traiana - Sangiovannese 2 - 1

La Sangiovannese cede il passo alla Terranuova Traiana che sorprende gli azzurri nel finale della prima frazione di gioco e si aggiudicano il confronto.
04.08.2024 21:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Amichevole : Terranuova Traiana - Sangiovannese 2 - 1

Terranuova Traiana - Sangiovannese 2 - 1 

TERRANUOVA Traiana : Timperanza, Matteo Castaldo, Petrioli, Senzamici, Tommaso Cappelli, Davide Cardo, Leonardo Dini, Niko Martini, Sacconi, Mannella, Alberto Marini. A disposizione: Taiti, Scichilone, Bega, Vichi, Sulo, Federico Dini, Iacomoni, Tassi, Oitana. Allenatore: Marco Becattini.

SANGIOVANNESE: Barberini, Della Spoletina, Arrighi, Nannini, Fumanti, Santeramo, Pertici, Sabattini, Rotondo, Nieri, Pardera. A disposizione: Gioli, Orselli, Bargellini, Kodra, Shenaj, Romanelli, Pacini, Lombardi, Manetti, Seliuchenko, Fejzo, Zena. Allenatore: Marco Bonura.

ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia. ASSISTENTI: Davide Meocci e Jacopo Belli di Siena.

RETI: 11′ Nieri (S), 40′ Martini, 44′ Bega su rigore.

Un inizio promettente per entrambe le squadre

Ieri sera, allo stadio Mario Matteini, si è disputata l'attesissima amichevole tra Terranuova Traiana e Sangiovannese, due formazioni che si preparano ad affrontare un nuovo campionato di Serie D, girone E. Di fronte a un pubblico numeroso, le due squadre si sono affrontate in un match che ha regalato emozioni e spunti di riflessione per gli allenatori.

La cronaca della partita

È stata la Sangiovannese a passare in vantaggio grazie ad un'azione ben costruita sulla destra. Pertici, ex Pistoiese, ha messo in mezzo un cross preciso che Rotondo ha deviato con un tocco intelligente, consentendo a Nieri di aprire le marcature. Il Terranuova Traiana non si è però demoralizzato e ha trovato il pareggio grazie ad una bella azione personale di Marini sulla sinistra. Il suo cross al centro è stato deviato in rete da Martini, ristabiliscendo la parità. Nella ripresa, un rigore concesso per un fallo di Fumanti su un attaccante terranuovese ha permesso a Bega di siglare la rete della vittoria.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Al termine della partita, gli allenatori delle due squadre hanno commentato l'incontro. Marco Becattini, tecnico del Terranuova Traiana, si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra: "Sono contento della vittoria, ma soprattutto della reazione dei ragazzi dopo il gol subito. Abbiamo dimostrato di avere carattere e qualità". Anche Marco Bonura, allenatore della Sangiovannese, ha espresso un giudizio positivo sulla partita: "È stata un'ottima occasione per fare minutaggio e provare nuovi schemi. C'è ancora molto da lavorare, ma sono fiducioso per il futuro".

Le prossime sfide

Entrambe le squadre affronteranno ora una serie di amichevoli per affinare la preparazione in vista dell'inizio del campionato. Queste partite saranno fondamentali per gli allenatori per valutare le condizioni dei giocatori e mettere a punto la formazione titolare.

Considerazioni finali

L'amichevole tra Terranuova Traiana e Sangiovannese è stata un buon test per entrambe le squadre. Entrambe hanno mostrato buone individualità e una buona organizzazione di gioco. Sarà interessante seguire i progressi di queste due formazioni nel corso della stagione.