Amichevole Poggibonsi - Rondinella Marzocco 3 - 0

15.08.2024 18:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Amichevole Poggibonsi - Rondinella Marzocco 3 -  0

Amichevole Poggibonsi - Rondinella Marzocco 3 -  0

Poggibonsi : Baracco, Cecconi, F. Mazzolli, Fremura, Bellini, Mignani, Boganini, El Dib, Martucci, Fracassini, Belli. Panchina: Pacini, Castelli, Marcucci, Tanganelli, Bigica, Simi, Valori, Fermi, Borri, Pisco, Cirillo. All.: Calderini.

Rondinella Marzocco : Pecorai, Iania, Migliorini, A. Mazzolli, Ciardini, Laverone, Fantechi, Antongiovanni, Polo, Rosi, Frezza. Panchina: Bertini, Loviello, Bartolini, Gorfini, Giorgielli, Colzi, Trabaglini, Perini, Marotta, Cecchi, Sciatti. All.: Gutili.

Arbitro: Lorenzi di Pistoia.

RETI:Marcatori: 11’ aut. Fantechi, 19’ Fracassini, 57’ rig. Bellini.

Il Poggibonsi ha dominato l'amichevole contro la Rondinella Marzocco, imponendosi con un netto 3-0. Una partita che ha regalato emozioni forti, ma anche qualche polemica, segnata da un clima temporalesco e da alcune decisioni arbitrali contestate.

Un primo tempo combattuto La sfida, giocata sotto una pioggia battente che ha costretto ad una breve interruzione, è stata subito caratterizzata da un ritmo intenso. Il Poggibonsi, con un gioco rapido e preciso, ha messo in difficoltà la difesa avversaria, trovando il vantaggio al 11' minuto con un'autorete di Fantechi. Il raddoppio è arrivato all'19', grazie a Fracassini, che ha sigillato una prima frazione di gioco dominata dai biancoblu.

La ripresa e le espulsioni Nella ripresa, il Poggibonsi ha continuato a macinare gioco, sfiorando più volte il terzo gol. Al 57', Bellini ha realizzato su rigore la rete del definitivo 3-0, trasformando un penalty conquistato da lui stesso. La partita è stata però interrotta da due espulsioni dirette comminate dall'arbitro Lorenzi: prima Cecconi del Poggibonsi, poi Marotta della Rondinella Marzocco. Decisioni che hanno infiammato gli animi e scatenato le proteste delle rispettive tifoserie.

Sfida tra gemelli e ex La partita è stata anche un derby tra i gemelli Mazzolli, Federico nel Poggibonsi e Alessandro nella Rondinella Marzocco. Entrambi hanno disputato una buona gara, dimostrando le loro qualità tecniche e tattiche. Da segnalare anche le prestazioni di numerosi ex giocatori del Poggibonsi, ora in forza alla Rondinella Marzocco, come Laverone e altri.

Un test positivo per il Poggibonsi Nonostante le polemiche, la vittoria del Poggibonsi è un segnale positivo in vista dell'inizio del campionato. La squadra di Calderini ha mostrato un buon gioco corale e una grande determinazione, superando anche le difficoltà causate dal maltempo e dalle espulsioni.

Prossimi impegni Dopo questa amichevole, il Poggibonsi osserverà una breve pausa per poi riprendere la preparazione in vista dei prossimi impegni. La società biancoblu è pronta a disputare un campionato di vertice, forte di una rosa competitiva e di un allenatore esperto.