Amichevole : Montevarchi - Tuttocuoio 1-0, Zhupa illumina il Brilli Peri

Aquila Montevarchi: un passo avanti verso la nuova stagione : ali spiegate e volo vincente
12.08.2024 21:38 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Amichevole : Montevarchi - Tuttocuoio 1-0, Zhupa illumina il Brilli Peri

Amichevole di sabato 10 Agosto : Montevarchi - Tuttocuoio 1-0

Aquila Montevarchi: Conti, Bigazzi, Zhupa, Ciofi, Orlandi, Sesti, Carcani T., Farini, Vecchi, Artini, Saltalamacchia. A disp.: Testoni, Di Pasquazio, Ficini, Picchi, Priore, Parriniello, Martinelli, Cocci, Tommassini, D’Alessandro, Croci, Boncompagni, Arioni Recidivi. All.: Nico Lelli.

Tuttocuoio: (in lista) : Dainelli, Carcani, Veron, Moretti, Contipelli, Bardini, Gianneschi, Severi, Lorenzini, Corigliano, Russo, Sottile, Centonze, Benericetti, Di Natale, Moras, Bonilla, Massaro, Salvatore, Prisco, Soares, Ciotola, Princiotta. All.: Aldo Firicano.

Marcatore : 17' Zhupa (AM)

Il campionato di Serie D è ancora lontano all'orizzonte, ma le squadre toscane sono già in piena attività per mettere a punto la condizione fisica e tattica. Sabato 10 agosto, sotto un sole cocente, l'Aquila Montevarchi ha superato per 1-0 il Tuttocuoio in un test amichevole che ha acceso l'entusiasmo dei tifosi rossoblù.

Zhupà decide la sfida

A decidere l'incontro è stato il giovane talento Alessandro Zhupa, classe 2005, che al 17' ha finalizzato una bella azione corale dell'Aquila. Orlandi, ispirato, ha servito Carcani in profondità, il cui tiro è stato respinto da Dainelli. Sulla ribattuta, Zhupa è stato il più lesto a insaccare.

Il Tuttocuoio, guidato da Aldo Firicano, non ha demeritato, cercando di reagire soprattutto nella ripresa con le conclusioni di Bardini e Benedicetti. Tuttavia, la difesa aquilotta, ben organizzata, ha sempre fatto buona guardia.

Un inizio promettente

"Sono soddisfatto della prestazione della squadra - ha commentato a fine gara il tecnico dell'Aquila, Nico Lelli -. Abbiamo giocato una partita intensa e abbiamo creato numerose occasioni da gol. Zhupa si è confermato un giocatore di prospettiva, ma l'intera squadra ha mostrato un buon livello di gioco".