Amichevole Figline - Grosseto 3 - 1
Figline - Grosseto 3 - 1
GROSSETO : Raffaelli Falasca Cretella Angeli Addiego Sabelli Marzierli Fregoli Macchi Sacchini Grasso. A disposizione: Massellucci Ndoye Frosali Riccobono Brighi Canessa Violante Badji Sardo Criscuolo Senigagliesi. All: Malotti
FIGLINE : Pagnini Ciraudo Zellini Milli Francalanci Simonti Remedi Cavaciocchi Mugelli Torrini Ciravegna. A disposizione: Daddi Gozzini De Pellegrin Noferi Innocenzi Bartolozzi Borghi Parretti Bruni Bendoni Allushaj Iaiunese Carlucci Nyamsi Stinghi Moruzzi. All: Tronconi
Marcatori : 10' Francalanci, 55' Ciravegna, 60' rig. Cretella, 90' Bartolozzi
Reggello in fermento. L'aria di sfida si respirava già da giorni a Reggello. Il campo sportivo era gremito di tifosi locali, ansiosi di vedere all'opera la propria squadra contro un avversario di prestigio. Anche gli addetti ai lavori, giornalisti e osservatori, erano presenti per valutare le potenzialità delle due formazioni e per capire quali sarebbero state le reali ambizioni di entrambe in vista del campionato.
Primo tempo:
Dominio Figline: Il Figline è entrato in campo con una grinta inaspettata, mettendo subito sotto pressione il Grosseto.
Gol di Francalanci: La rete di Francalanci è stata il giusto premio per l'impegno dei gialloblù, che hanno dimostrato una grande compattezza e un'ottima organizzazione di gioco.
Prestazione di Pagnini: Il portiere del Figline è stato protagonista di un'ottima partita, neutralizzando alcune pericolose azioni avversarie.
Secondo tempo:
Raddoppio Figline: Ciravegna ha siglato il raddoppio, confermando il momento positivo della squadra.
Reazione Grosseto: Il Grosseto ha provato a rientrare in partita, ma il rigore trasformato da Cretella non è bastato per riaprire la partita.
Chiusura Figline: Bartolozzi ha messo il sigillo sulla vittoria, sfruttando un'incertezza della difesa avversaria.
Pronostico ribaltato:
Un risultato che fa rumore. La vittoria del Figline ha scosso gli equilibri del girone. Nessuno si aspettava un risultato così netto da parte della squadra di casa. Il Grosseto, invece, dovrà fare i conti con questa inattesa sconfitta e cercare di ritrovare la giusta concentrazione in vista dei prossimi impegni. Questo risultato dimostra ancora una volta come il calcio sia uno sport imprevedibile, dove anche le più piccole sfumature possono fare la differenza.