Campionato di Serie D : Terranuova Traiana - Siena 2 - 0
Terranuova Traiana - Siena 2 - 0
TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Petrioli (79′ Mannella), Bega, Saitta, Privitera, Massai, Sacconi (83′ Oitana), Senzamici, Iaiunese (75′ Dini), Marini, Tassi (81′ Grieco). A disp.: Ermini, Ricci M., Suplja, Cappelli, Neri. All.: Becattini Marco
SIENA FC: Giusti, Zichella (52′ Pescicani), Biancon, Cavallari, Ricchi (78′ Masini), Lollo, Mastalli (52′ Giannetti), Farneti, Carbe (47′ Calamai), Semprini, Galligani (52′ Boccardi). A disp.: Paolucci, Morosi, Hagbe Hagbe, Ruggiero. All.: Magrini Lamberto
ARBITRO: Daniele Aronne Roma, coad. da Luca Perlamagna Carrara e Andrea Pelotti Bologna
RETI: 25′ Iaiunese, 46′ Iaiunese.
NOTE: Ammoniti Bega, Oitana, Cavallari, Ricchi, Farneti.
Terranuova Traiana travolge il Siena: Iaiunese da urlo
Una doppietta del giovane attaccante stende la Robur e consegna ai biancorossi una vittoria storica
Il Terranuova Traiana ha scritto una pagina indimenticabile della sua storia, superando con un netto 2-0 il blasonato Siena. Una prestazione maiuscola, impreziosita da una doppietta del talentuoso Iaiunese, ha regalato ai tifosi di casa una gioia immensa.
Iaiunese, un veterano in campo
Il giovane attaccante è stato il vero protagonista della partita. Con una maturità che stupisce per la sua età, Iaiunese ha guidato l'attacco del Terranuova Traiana con maestria. I suoi due gol, entrambi frutto di un'azione fulminante e di una freddezza sotto porta da veterano, hanno lasciato il segno. Al 25' del primo tempo, dopo un'ottima azione corale, ha raccolto un preciso cross di Marini, insaccando imparabilmente. Nella ripresa, ha bissato la rete con una giocata identica, dimostrando una freddezza e una precisione che hanno gelato i difensori senesi.
Una partita a senso unico
Il Terranuova Traiana ha dominato il match sin dai primi minuti. La squadra di Becattini ha messo in atto un pressing asfissiante, costringendo il Siena a continui errori in fase di costruzione. I bianconeri, apparsi disorientati e imprecisi, non sono mai riusciti a impensierire la retroguardia avversaria.
La reazione del Siena? Impercettibile
Nonostante i numerosi cambi effettuati da Magrini nella ripresa, il Siena non è riuscito a reagire. La squadra ospite è apparsa priva di idee e di convinzione, subendo passivamente il gioco degli avversari. Il Terranuova Traiana, invece, ha controllato la partita con autorità, sfiorando anche il tris in diverse occasioni.
Un trionfo meritato
La vittoria del Terranuova Traiana è stata più che meritata. La squadra di Becattini ha dimostrato di essere una realtà importante del campionato, capace di giocarsela alla pari con qualsiasi avversario. Questa vittoria rappresenta un punto di svolta per il cammino dei biancorossi, che ora puntano a consolidare il loro posto nei play-off.
Le dichiarazioni post-partita
Al termine della partita, un euforico mister Becattini ha commentato così: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Hanno giocato una partita perfetta, dimostrando grande carattere e determinazione".
Un futuro promettente
Il Terranuova Traiana ha dimostrato di avere un futuro promettente. Con un gruppo giovane e affiatato, la squadra toscana può sognare in grande. Questa vittoria, infatti, rappresenta un importante punto di partenza per un percorso che si preannuncia ricco di soddisfazioni.