Sport a Km 0 incontra l’ Associazione Pionta Arezzo e i suoi valori
L' Associazione Pionta Arezzo è una realtà sportiva e di integrazione attiva sul territorio ormai da 20 anni. Nata all'interno del dipartimento di salute mentale di Arezzo, crea momenti di condivisione e integrazione educativa e sportiva tra ragazzi con problemi di vario genere. Negli anni molti educatori e molti infermieri si sono passati il testimone nella gestione degli eventi coadiuvati da volontari.
In questo momento sono gli infermieri Marco Capulli e Luca Pinzaglia e l'educatore Tiziano Cartocci a gestire le attività. La condotta tecnica del riscaldamento delle partite in questo momento è gestita dal volontario Fabio Galbiati. Oggi abbiamo incontrato alla palestra di Pescaiola, Arezzo, Leonardo, Jorge, Maurizio, Roberto, Mirko, Fabio, Luca, Tiziano e Daniele, ma sono molti i ragazzi in orbita dell'associazione che si occupa oltre che di calcio anche di piscina e vacanze estive ed invernali.
Il formatore e psicologo del lavoro e dell'organizzazione, ed educatore, Maurizio Roveri che assieme a Marco Capulli ha organizzato eventi come “Io tifo la vita“ e l' “Illuminazione per la cittadella della Pace di Rondine“, cerca di creare sempre reti territoriali per creare sempre nuovi eventi.