ACF Arezzo: Conferme importanti e ambizioni future per la stagione 2024/25

ACF Arezzo: Lorieri e Fortunati rinnovano, l'ambizione è quella di migliorare il nono posto in campionato e puntare ai piani alti
11.07.2024 13:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
ACF Arezzo: Conferme importanti e ambizioni future per la stagione 2024/25

Si è conclusa la stagione agonistica dell'ACF Arezzo, ma la società non si ferma! I dirigenti del club stanno già lavorando per potenziare la prima squadra, il settore giovanile e le strutture sportive, con l'obiettivo di migliorare i risultati della passata stagione e di portare l'ACF Arezzo a nuovi traguardi.

Un settore giovanile in crescita

Uno dei successi più importanti della passata stagione è stato l'avvio di un progetto che ha avvicinato 14 bambine allo sport del calcio. Queste giovani calciatrici hanno concluso la loro prima stagione con grande entusiasmo e sono pronte a continuare il loro percorso con l'ACF Arezzo, diventando magari l'ispirazione per altre ragazze che si avvicineranno al calcio femminile.

Rinforzi per la prima squadra

La società è determinata a migliorare il nono posto ottenuto in campionato nella passata stagione. Il DS Giacomo Rossi e l'allenatore Ilaria Leoni, in sintonia con il Presidente Massimo Anselmi, stanno lavorando per rinnovare gran parte delle giocatrici della passata stagione.

Conferme in difesa

Le prime due conferme arrivano dal reparto difensivo: Sofia Lorieri e Giorgia Fortunati hanno rinnovato il loro contratto fino al giugno 2025.

Sofia Lorieri: Difensore classe 2001, Lorieri si appresta ad iniziare la sua quarta stagione con l'ACF Arezzo. Nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze, distinguendosi per la sua grinta, il sacrificio e la duttilità tattica.

Giorgia Fortunati: Difensore classe 2002, anche lei ha rinnovato fino al giugno 2025. Fortunati, purtroppo, ha subito un grave infortunio al ginocchio a febbraio che l'ha costretta a terminare anzitempo la stagione. Tuttavia, la società è certa che la giovane giocatrice riuscirà a recuperare e a dare il suo importante contributo alla squadra.

Investimenti nelle strutture sportive

L'ACF Arezzo ha ottenuto il bando per la ristrutturazione dell'impianto sportivo "Bruno Nespoli". Questo importante investimento è un segno tangibile della volontà della società di far crescere il movimento del calcio femminile ad Arezzo e di avvicinare sempre più tifosi.

Un futuro ambizioso

Con queste premesse, l'ACF Arezzo si prepara ad affrontare la nuova stagione con grande entusiasmo e con ambizioni importanti. La società punta a consolidarsi come una realtà di riferimento nel panorama del calcio femminile italiano e a regalare ai propri tifosi tante soddisfazioni.