Campionato di Prima Categoria : Cortona Camucia – Bibbiena 0 – 0

Cortona Camucia e Bibbiena si dividono la posta in un match equilibrato
27.10.2024 21:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato di Prima Categoria : Cortona Camucia – Bibbiena 0 – 0

Cortona Camucia – Bibbiena 0 – 0 

Cortona Camucia: Brilli, Pagni, Gieta, Rossi, Sale, Tammariello, Vidal Natali, D’ Onofrio, Lombardi, Nikolla, Bottonaro. A disp.: Attoniti, Bernardini, Migliacci, Nucciarelli, Monaldi, Gjoci, Leonardi, Cacioppini, Petica. Allenatore: Domenico Avantario

Bibbiena: Barbagli, Ezechielli, Ugolini, Checcucci, Frijo, Valentini, Marmorini, Rubechini, Falsini, Ceramelli, Corsetti. A disp.: Innocenti, Bronchi, Cincinelli, Grifagni, Liserre, Ragazzini, Medina Paolucci Govinda, Agostini, Moneti Baracchi. Allenatore: Nicola Occhiolini 

Arbitro: Signor Davide Saia della Sezione di Arezzo

Alla fine è zero a zero fra Cortona Camucia, che interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive, e Bibbiena al termine di una partita in cui il primo tempo è a favore degli ospiti, mentre la ripresa dice Cortona Camucia.

Dopo una fase iniziale di studio, al 14’ i casentinesi vanno vicini alla marcatura con Checcucci che, con un gran destro da fuori area, impegna Brilli in una difficile deviazione con il pallone che termina sopra la traversa. Il Cortona Camucia fatica a creare occasioni e solo al 39’ si fa vedere dalle parti di Barbagli che risponde presente su un pallone impattato bene da Lombardi da fuori area, ma la conclusione è troppo centrale ed il numero uno blocca. Al 44’, segna il Cortona Camucia dopo schema da corner, ma l’ arbitro annulla per fuorigioco.

Dopo undici minuti della ripresa, ci prova Falsini da fuori area, Brilli blocca al centro della porta, ma dopo tre minuti la squadra di Avantario ha la concreta possibilità di passare in vantaggio con D’ Onofrio la cui conclusione dal limite dell’ area è ottimamente respinta dall’ estremo difensore casentinese, sul pallone si avventa Nikolla, ma il suo destro a giro termina fuori di circa mezzo metro. La partita non offre ulteriori sussulti con le due squadre che provano a vincere la partita ma senza scoprirsi troppo, anche se al 96’ gli Arancioni vanno vicinissimi al vantaggio: calcio di punizione dalla sinistra, quasi all’ altezza del corner, battuto da Nikolla, pallone sottoporta, mischia ed un difensore rossoblu salva nei pressi della fatidica linea bianca e pochi secondi dopo viene fischiata la fine del match. 

Cortona Camucia abbastanza sicuro in fase difensiva, sempre abbastanza latitante in fase offensiva, anche se il rientro di Petica, nella seconda parte della gara, fa ben sperare. Il Bibbiena, più propositivo nel primo tempo, è sembrato accontentarsi del pareggio nella ripresa, anche se non ha mai disdegnato qualche pericolosa ripartenza.