Il Wolf Basket femminile vince la terza gara consecutiva
Wolf Basket Pistoia - Bellaria Cappuccini 43-26
Parziali : 17-9; 22-11; 32-22
Wolf: Battistini A., Catalano 5, Sichi, Tafani 3, Innocenti 14, Battistini L. 9, Vannacci 2, Rindi M. 2, Feniello, Rindi A., Lucchesi 6, Valentino 2. All. Amerighi.
Terzo successo consecutivo per il Wolf Basket impegnato nel campionato di Promozione Femminile. All'Auditorium, la compagine guidata in panchina da Andrea Amerighi manda al tappeto Bellaria Cappuccini con il risultato di 43-26. Partenza forte delle padroni di casa, che chiudono il primo periodo avanti di otto lunghezze. il vantaggio delle pistoiesi cresce anche nella seconda frazione, nonostante le polveri bagnatissime da ambo le parti. In avvio di ripresa, le ospiti si affacciano a -6, ma la risposta di Tafani e compagne non si fa attendere. Nel momento decisivo dell'incontro, risultano fondamentali le triple di Linda Battistini e la difesa di Wolf, che stoppano ogni velleità delle avversarie.
«Era importante dare continuità al buon momento che stiamo attraversando e le ragazze ci sono riuscite, quindi devo fare loro i complimenti - le parole di coach Amerighi - Dopo un avvio forte nel quale abbiamo circolato molto bene il pallone, sono subentrate delle difficoltà a causa della loro pressione in difesa. Poi dopo il loro 5-0 in apertura di ripresa, abbiamo ricominciato a macinare ottime azioni offensive, assicurandoci un successo tutt'altro che banale e scontato»,