Torna il Memorial Aldo Nardin: calcio e beneficenza a Chiassa Sporting Club!
Sabato 25 maggio a Chiassa Superiore, torna per la terza volta il Memorial Aldo Nardin, un torneo di calcio giovanile dedicato alla memoria del celebre portiere aretino. La categoria protagonista sarà quella dei Pulcini (classe 2013), mentre per i club professionistici scenderanno in campo i 2014.
L'organizzazione dell'evento è a cura del Chiassa Sporting Club, con la preziosa collaborazione dei fratelli Amedeo e Guido Carboni, Luca Ghinassi e Tommaso Nardin, figlio dell'indimenticato Aldo. Nardin, che ha calcato i campi di Serie A, B e C con diverse squadre prestigiose, tra cui Arezzo, Varese, Lazio, Napoli, Ternana, Lecce e Foggia, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio, sia come portiere che come tecnico e allenatore dei portieri.
Nove saranno le squadre che si sfideranno nel torneo:
Girone A: Lazio, Spezia e Sassuolo
Girone B: Roma, Empoli e Ternana
Girone C: Chiassa Sporting Club, Olmoponte Santa Firmina e Montevarchi (vincenti delle qualificazioni)
Le prime partite prenderanno il via alle ore 10:00 con Roma-Empoli e Chiassa-Olmoponte Santa Firmina. La giornata si concluderà con la finale, prevista per le ore 17:00 circa. Le prime due edizioni del Memorial sono state vinte dalla Lazio.
Oltre all'aspetto sportivo, il Memorial Aldo Nardin ha anche un importante valore benefico. Il ricavato delle iscrizioni e delle offerte libere sarà infatti devoluto in beneficenza.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio giovanile!