Trestina: Si comincia! Oggi al Casini la prima sgambata dei bianconeri

Una squadra rinnovata e un tecnico d'esperienza, Simone Calori al suo esordio in bianco nero
21.07.2024 13:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Trestina: Si comincia! Oggi al Casini la prima sgambata dei bianconeri

Trestina, 21 luglio 2024 - Squadra rinnovata e mister d'esperienza per lo Sporting Club Trestina, pronto ad affrontare un altro entusiasmante campionato di Serie D. Domani, lunedì 22 luglio, alle ore 15:00, allo stadio Lorenzo Casini, prenderà ufficialmente il via la preparazione in vista del prossimo torneo.

Un mercato importante e un nuovo tecnico

Dopo un'altra ottima stagione, la società del Presidente Leonardo Bambini ha deciso di intervenire sul mercato in maniera decisa, operando ben 14 nuovi innesti. Un lavoro importante portato avanti dal ds Santino Podrini e dal dg Lorenzo Bambini, che hanno consegnato a mister Simone Calori, al suo debutto sulla panchina bianconera, una rosa completa e competitiva. Calori, tecnico aretino con una grande esperienza tra i dilettanti nonostante la giovane età (43 anni), avrà il compito di guidare la squadra con il suo 3-5-2.

La rosa completa e le amichevoli

Tanti volti nuovi dunque per un organico che conta ben 28 giocatori, pronti a sudare la maglia bianconera. Tra i nuovi arrivi spiccano i difensori Nouri, Pietropaolo, De Meio e Vietina, i centrocampisti Tacconi, Lisi, Arduini e Serra e gli attaccanti Ferri Marini, Mencagli e Renan De Sousa. Confermati invece i giovani e talentuosi Mattia Dottori, Lorenzo Tosti, Filippo Alunni, Jacopo Alunni, Augusto Cucchiarini, Achille Migliorati e Geremia Ubaldi.

La preparazione sarà scandita da un fitto programma di amichevoli: il 31 luglio contro il Cesena Primavera, il 4 agosto contro il Montevarchi, il 7 agosto contro l'Ischia e il 10 agosto contro la Pietralunghese.

Podrini: "Pronti per un'altra grande stagione"

"Sono state settimane intense di lavoro - commenta il ds Santino Podrini - ma insieme a mister Calori, al presidente Leonardo Bambini e al dg Lorenzo Bambini siamo riusciti a centrare quasi tutti gli obiettivi prefissati, allestendo una squadra competitiva con elementi anche di categoria superiore. La Serie D è un palcoscenico importante e noi siamo pronti a dare il massimo per centrare un'altra grande stagione".

Un girone impegnativo

Il Trestina si troverà ad affrontare un girone molto impegnativo, con squadre del calibro di Grosseto, Siena, Livorno, Montevarchi e Foligno. Ma la società e la squadra sono fiduciose: l'obiettivo è quello di ben figurare e disputare un campionato da protagonisti.

L'appuntamento è per domani al Casini

L'appuntamento dunque è per domani alle 15:00 al Casini per il primo allenamento aperto al pubblico. L'occasione per i tifosi bianconeri di ritrovarsi e di dare il benvenuto alla nuova squadra e al nuovo mister.