LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ASD GRASSINA: UN NUOVO VIAGGIO INIZIA!

Presso il Centro Sportivo Pazzagli, si è tenuta la presentazione ufficiale della nuova ASD Grassina, nata dalla storica fusione tra Grassina Calcio e Giovani Grassina Belmonte.
29.05.2024 16:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ASD GRASSINA: UN NUOVO VIAGGIO INIZIA!

Un nuovo sodalizio pronto a solcare i campi a partire dal 1° Luglio, quando le due realtà si uniranno sotto un'unica bandiera, quella rossoverde, con il tradizionale stemma del leone grassinese a completare l'identità.

Alla presentazione sono intervenuti i protagonisti di questa storica fusione, carichi di entusiasmo per l'avventura che li attende. Leonardo Guidotti, presidente del Belmonte, ha voluto ringraziare lo staff e le persone che hanno fatto parte della sua società: "Questi sono gli ultimi giorni di vita del Belmonte, ma il suo spirito vivrà nella nuova ASD Grassina. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al nostro percorso: volontari, dirigenti, tecnici e giocatori. Ora inizia un nuovo capitolo, ambizioso e pronto a crescere, affermandosi sul territorio. Invitiamo chiunque voglia dare il proprio contributo a unirsi a noi. Braccia, idee e buona volontà saranno preziosi per alimentare il nostro entusiasmo".

Tommaso Zepponi, presidente del Grassina, ha espresso la sua fiducia nel nuovo progetto: "Siamo pronti per questa nuova sfida. Il nostro obiettivo è quello di lanciare il marchio Grassina sul territorio, migliorando le categorie di tutte le squadre. I valori chiave saranno l'appartenenza e la grassinesità. La Prima Squadra diventerà il traguardo di ogni iscritto al vivaio, ricreando quell'atmosfera e quel clima familiare che hanno reso grande la società negli anni".

Infine, Gianni Morrocchi, storica figura del Grassina, è tornato a vestire i colori rossoverdi come responsabile dell'area tecnica: "Non credo rimarrò fermo a guardare per molto tempo", ha scherzato Morrocchi. "Aiuterò la società a crescere, tenendo un occhio di riguardo sia alle squadre che alla dirigenza. Non sarò un direttore sportivo, perché in quel ruolo la società è già ben coperta da Marco Leo per la Prima Squadra e Simone Verniani per il settore giovanile. Cosa penso del mio ritorno? Mi sembra quasi di non essermene mai andato".

L'entusiasmo e la passione sono palpabili all'interno della nuova ASD Grassina. Un nuovo capitolo si apre per la storica società, pronto a scrivere pagine di successo all'insegna dell'unità, dell'appartenenza e del forte legame con il territorio.