Campionato di Eccellenza : Nuova Foiano - Affrico 2 - 2

Foiano e Affrico si dividono la posta in posta in un match ricco di emozioni e colpi di scena
30.10.2024 14:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Nuova Foiano - Affrico 2 - 2

Nuova Foiano - Affrico 2 - 2 

FOIANO (4-3-1-2): Lombardini 5.5, Simi 6 (55′ Bux 6 – 82′ De Luca ng) , Lombardi 6.5, Di Gregorio 7, Papa 5.5, Hoxhaj 6, Baroni 7.5, Cacioppini 6.5, Verdelli 7, Costantini 6.5 (77′ Mostacci ng), Corsi 6 (67′ Nannoni 6.5). A disp.: Paolucci, Tenti, Hilla, Ferretti, Mazzi. All.: Argilli Stefano

AFFRICO (3-4-1-2): Burzagli 6, Stella 6.5, Benvenuti 6, Gori 6.5, Longo 7, Rocchini 7 (80′ Vaccari ng), Bertelli 7, Riccioni 6.5, Papini 6, Mecocci 6 (63′ Centrone 6), Morelli 6 (63′ Di Gaudio 6). A disp.: Virgili, Pecorai, Shehade, Tamburini G., Petrini, Russo. All.: Villagatti Marco

ARBITRO: Diego Bernardini di Piombino 6.
RETI: 37′ Verdelli, 45′ Rocchini, 60′ Baroni, 65′ Bertelli.
NOTE: ammoniti Rocchini, Lombardini, Papini. Recupero 1′ + 5′.

Foiano e Affrico si dividono la posta in un match ricco di emozioni

Un pareggio che sa di poco per entrambe. Foiano e Affrico hanno messo in scena una partita intensa e combattuta, terminata 2-2, al termine di una rimonta rocambolesca degli ospiti.

Primo tempo: equilibrio e colpi di scena

La prima frazione di gioco si è rivelata equilibrata, con le due squadre che si sono studiate a lungo. Il Foiano, schierato con un 4-3-1-2, ha cercato di sfruttare la velocità di Corsi e Baroni sulle fasce, mentre l'Affrico, con il suo 3-4-1-2, ha puntato sulla solidità difensiva e sulle ripartenze.

Al 37', proprio Baroni è stato protagonista dell'azione che ha portato al vantaggio locale. Una combinazione con Verdelli ha permesso al numero sette di superare Burzagli con un preciso diagonale. La gioia dei padroni di casa è durata poco, però. Al 45', un errore in fase di impostazione del Foiano è stato punito dagli ospiti: Longo ha orchestrato l'azione, culminata con il gol di Rocchini.

Secondo tempo: emozioni a mille

La ripresa si è aperta con il Foiano ancora avanti grazie alla rete di Baroni, che ha capitalizzato un errore difensivo degli avversari. L'Affrico non si è però arreso e al 65' è arrivato il pareggio, firmato da Bertelli, abile a sfruttare un'incertezza di Lombardini.

Gli ultimi minuti sono stati un susseguirsi di emozioni, con entrambe le squadre che hanno sfiorato il gol della vittoria. Il Foiano, con un Baroni ispirato e un Nannoni entrato con grande vivacità, ha cercato di ristabilire il vantaggio, ma Burzagli si è opposto con qualche parata decisiva.

Conclusioni

Un punto a testa in un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente allo stadio. Il Foiano ha mostrato una buona organizzazione di gioco e ha saputo sfruttare le proprie individualità. L'Affrico, pur non giocando una partita perfetta, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben preparata.