Campionato di Eccellenza . Fortis Juventus - Castiglionese 1 - 4
Fortis Juventus - Castiglionese 1 - 4
FORTIS JUVENTUS: Aglietti, Zoppi, Paterno, Donatini, Calzolai, Gurioli, Baggiani L., Serotti, Morozzi, Masini, Raimondi. A disp.: Conforti, Macchinelli, Bertini, Bini, Niccoli, Cirasella, Giusti, Pieri, Galeotti. All.: Filipponi Juri
CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Capogna, Cavallini, Ceccherini, Menchetti, Menci R., Berneschi, Monteiro Ribeiro, Doka Bj., Minocci, Buzzi. A disp.: Antonielli, Viciani, Scichilone, Kola, Cecci, Parisi, Falomi, Priorelli, Bezziccheri. All.: Fani Roberto
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto
RETI: 45′ Cavallini, 60′ Gurioli, 65′ Cavallini, 90′ Priorelli, 95′ Viciani
La Castiglionese dilaga a Borgo San Lorenzo: pokerissimo sulla Fortis Juventus
Una partita a senso unico quella andata in scena al "Romanelli" di Borgo San Lorenzo, dove la Castiglionese ha travolto la Fortis Juventus con un perentorio 4-1. Un risultato che sottolinea la grande forma della squadra di Fani e le ambizioni del club di Barbagli.
Una prima frazione a senso unico
Il primo tempo è stato a totale dominio degli ospiti. La Castiglionese ha sfiorato più volte il vantaggio, prima con un diagonale di poco a lato e poi con un tiro incredibilmente alto di Cavallini. A pochi minuti dall'intervallo, però, è arrivato il meritato vantaggio: una bella azione corale porta Cavallini a superare Aglietti con un tocco sotto.
La reazione della Fortis e il nuovo vantaggio ospite
La Fortis è uscita dagli spogliatoi con un piglio diverso e ha trovato il pareggio con Gurioli, abile a sfruttare un assist di Donatini. Ma la gioia dei padroni di casa è durata poco: Cavallini, con un diagonale preciso, ha ristabiliito le distanze.
La Castiglionese show nel finale
Nel finale, la Castiglionese ha dilagato. Priorelli, con una spettacolare semirovesciata, ha siglato il 3-1, mentre Viciani ha chiuso i conti nel recupero, sfruttando un errore difensivo.
Un pokerissimo che lascia il segno
Il 4-1 finale è un risultato che certifica la superiorità della Castiglionese, capace di mettere in mostra un gioco offensivo di grande qualità. Con 17 gol segnati, la squadra di Fani è il miglior attacco del girone B e si candida seriamente a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.