Campionato di Promozione : Pontassieve - Subbiano 0 - 0

Partita equilibrata a Pontassieve: nessuna delle due squadre riesce a prevalere
08.09.2024 22:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Pontassieve - Subbiano 0 - 0

Pontassieve - Subbiano 0 - 0 

ASD PONTASSIEVE: Morandi, Papini, Giannelli, Carnevali, Arias, Fani, Bourezza, Fantechi, Cragno, Bencini, Marucelli. A disp: Limentra, Coppini, Serrotti, Mengozzi, Nocentini, Pretelli, Mannini, Salvadori.. Allenatore: Guidi

MM SUBBIANO: Tegli, Lomarini, Chianini, Gisti, Orlandini, Nocentini, Chottong, Cuccoli, Steccato, Falsini, Nocentini.  A disp: Fadda, Bonchi, Scartoni, Fabbriciani, Sarracino, Martinelli, Cai, Galastri, Salvi..Allenatore: Guidotti

Subbiano inizia alla pari: un punto a Pontassieve

Pontassieve, 08/09/2024 - Il Marino Mercato Subbiano ha esordito nel campionato di Promozione con un pareggio a reti inviolate contro il temibile Pontassieve, squadra considerata tra le favorite per la vittoria finale.

Nonostante il caldo torrido e il terreno di gioco non proprio perfetto, le due squadre hanno offerto un primo tempo equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Il Subbiano, ben organizzato tatticamente da mister Guidotti, ha saputo contrastare la fisicità e la tecnica dei padroni di casa.

Al 43' Falsini ha sfiorato il vantaggio per gli ospiti, ma il suo tiro è stato parato da Morandi. Tuttavia, pochi istanti dopo, un episodio ha scosso la partita: Guidotti, uscendo dalla propria area tecnica, ha fermato fallosamente un avversario lanciato a rete, venendo espulso.

Nella ripresa, il Subbiano ha continuato a lottare con tenacia, sfiorando il gol con Steccato al 18'. Anche il Pontassieve ha avuto le sue opportunità, ma Tegli è stato attento tra i pali.

Un punto prezioso

Il pareggio a reti inviolate è un risultato positivo per il Subbiano, che ha dimostrato di poter competere alla pari con le squadre più quotate del campionato. L'espulsione di Guidotti ha sicuramente condizionato la partita, per la scorrettezza commessa dal Tecnico Casentinese, episodio clamoroso e sicuramente la Giustizia Sportiva prenderà in esame e farà il suo corso. Episodio che non toglie niente al Subbiano che ha mostrato grande carattere e determinazione.

Prossimi impegni

Il Subbiano tornerà in campo tra una settimana per affrontare il Pienza. Sarà un'altra sfida impegnativa, ma la squadra di Guidotti è pronta a dare il massimo per conquistare i primi tre punti stagionali.