Fides Livorno: addio sofferto, ma necessario

07.07.2024 19:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Fides Livorno
Fides Livorno: addio sofferto, ma necessario

IL TESTO DEL COMUNICATO FIDES
Riportiamo integralmente il testo del comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Fides Livorno:

“Questi momenti sono quelli che non vorresti vivere mai, ma se accetti le regole dello sport e della vita sai che esistono anche quelli. Dopo una scalata incredibile in questi ultimi anni che ha visto la nostra società passare dalla categoria Promozione alla serie C Interregionale, oggi Fides decide di terminare la propria corsa.

Dopo attente analisi è stato valutato che non ci sono le condizioni per continuare, la città di Livorno, da sempre appassionata di basket, sta vivendo momenti di splendido risveglio di tale passione ma che le serie “minori” non sono state in grado di accendere. Le risorse economiche sempre più ingenti per affrontare tali campionati risultano difficili da reperire e la risposta cittadina per quanto riguarda aziende partner, presenza di pubblico, attenzione delle istituzioni sulle strutture sportive e gli spazi sui media è stata deficitaria, se non deludente in alcune occasioni.

Per questo L’ASD Fides Pallacanestro Livorno, per il futuro, ha deciso di unirsi agli amici della società Folgore Fucecchio per proseguire, con una unica realtà societaria e sportiva, il percorso di cui parlavamo. Per finire vogliamo fare un grande, enorme ringraziamento a tutti coloro che, in questi anni, hanno , , e si sono adoperati con con noi e per noi.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito, supportato con le loro aziende e tutti coloro che ci hanno spinto a fare e dare sempre del nostro meglio. !!”