Domenica 22 settembre: Arezzo si muove con Vivere lo Sport

ArezzoAbilia, manifestazione sportiva promossa dal CONI in collaborazione con la UISP di Arezzo, promuove una giornata dedicata allo sport e al benessere e il Parco Pertini si trasforma in una arena sportiva per tutti
20.09.2024 13:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Domenica 22 settembre: Arezzo si muove con Vivere lo Sport

Vivere lo Sport ad Arezzo: una giornata dedicata allo sport per tutti

Arezzo, 20 settembre 2024 – Domenica 22 settembre, il Parco Pertini di Arezzo si trasforma in un grande campo sportivo all’aria aperta. Grazie all’iniziativa di UISP Arezzo, in collaborazione con il CONI Provinciale di Arezzo, torna “Vivere lo Sport ArezzoAbilia”, un evento che promuove la pratica sportiva per tutte le età e abilità.

Un’opportunità unica per provare nuove discipline Dalle 9:00 alle 18:00, oltre 20 stand animeranno il parco, offrendo la possibilità a tutti di provare gratuitamente diverse discipline sportive: dal Tai Chi al calcio, dalla pallavolo al ciclismo, dalle bocce al pattinaggio, fino ai gruppi di cammino. Un’occasione imperdibile per scoprire lo sport più adatto a sé e iniziare un percorso di attività fisica.

Sport e inclusione: un binomio vincente L’evento, che si svolge subito dopo l’inizio dell’anno scolastico, è rivolto in particolare a ragazze e ragazzi, con un’attenzione speciale al mondo della disabilità. L’obiettivo è quello di favorire l’inclusione e dimostrare che lo sport è un diritto di tutti.

Un villaggio dello sport e del benessere Oltre alle attività sportive, saranno presenti stand di associazioni di categoria come Cia Arezzo, Coldiretti e Confagricoltura, che presenteranno i prodotti del nostro territorio. Inoltre, sarà presente un punto di ristoro e una fontanella di Nuove Acque per dissetare gli sportivi.

“Vivere lo Sport ArezzoAbilia” è una festa per lo sport e per la comunità. Un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta, fare attività fisica, conoscere nuove persone e scoprire le eccellenze del nostro territorio.