Foiano vola in finale di Coppa Regionale Juniores: Santoni e i suoi ragazzi scrivono la storia!

17.06.2024 13:57 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Foiano vola in finale di Coppa Regionale Juniores: Santoni e i suoi ragazzi scrivono la storia!

Marco Santoni guida la Juniores Regionale della Nuova Foiano verso un traguardo storico: la finale della Coppa Regionale di Categoria. Un sogno che diventa realtà dopo la combattuta semifinale contro il Capezzano, terminata 3-3.

Una gara avvincente e rocambolesca, quella che si è giocata allo stadio dei Pini di Foiano davanti a circa 300 spettatori. Entrambe le squadre hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo di calcio giovanile, con gioco organizzato e ottime trame tattiche.

Il Capezzano passa in vantaggio al 10' con un bel sinistro di Navari, ma il Foiano non si arrende e ribalta la situazione nel giro di 15 minuti. Prima Bernardini sigla il pareggio con un calcio d'angolo diretto in porta, poi Agostini sfrutta un assist di Ferretti per appoggiare in rete.

Al 40' arriva il momento clou del primo tempo: Strangis commette un fallo da rigore e viene espulso. Gazzoli, il migliore dei suoi, trasforma dagli 11 metri.

Nella ripresa entra in campo Mazzi, che dona brio al Foiano. I padroni di casa colpiscono una traversa con un bel tiro a giro di Ferretti, uno dei migliori giocatori in prospettiva del panorama aretino.

Al 70' il Capezzano torna in vantaggio con un colpo di testa di Ratti su calcio d'angolo. Il Foiano, nonostante l'inferiorità numerica, non molla e trova il pareggio con un calcio di rigore procurato e trasformato da Ferretti.

Nel finale c'è spazio per un salvataggio sulla linea di porta da parte di Zako e una parata strepitosa di Gialli.

Ora l'ultimo atto della stagione: la finale contro l'Affrico allo stadio Bozzi di Firenze. Un'occasione per concretizzare il sogno di accedere alla categoria Juniores Elite. Per la prima volta nella sua storia, la Nuova Foiano si giocherà un trofeo così importante con la Juniores.

Un traguardo storico per il club e per il tecnico Santoni, che ha saputo dare compattezza e carattere a un gruppo di ragazzi talentuosi. Ora l'obiettivo è uno solo: alzare la coppa!

Forza ragazzi, Foiano è con voi!