Campionato di Prima Categoria : Amiata - Cortona Camucia 1 - 0

Una rete di Netti nel primo tempo basta all'Amiata per superare il Cortona
22.09.2024 21:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato di Prima Categoria : Amiata - Cortona Camucia 1 - 0

 Amiata - Cortona Camucia 1 - 0 

Amiata: Tafarella, Andreoni, Sciano, Castillo, Laudani, Gamberi, Scapigliati, Bisconti, Oum, Di Fiore, Netti. A disp: Cutini, Pinzuti, Ballerini, Sacchi, Meskouri, Romani, Lafraitisse, Sabatini, Contorni. Allenatore: Francesco Sbrilli.

Cortona Camucia: Brilli, Pagni, Gjeta, Lombardi, Migliacci, Tammariello, Vidal Natali, D' Onofrio, Rossi, Nikolla, Bottonaro. A disp: Attoniti, Cacioppini, Monaldi, Gjoci, Nero, Nucciarelli, Petica, Bernardini, Biribò. Allenatore: Domenico Avantario. Arbitro: Correnti della Sez. di Piombino.

Arbitro : Sig. Alessio Correnti della Sezione di Piombini

Marcatore : 44' Netti

Una rete di Netti al 44' del primo tempo, una bella girata dentro l' area di rigore che non lascia scampo a Brilli, decide la sfida in favore dell' Amiata che nella ripresa controlla la reazione, in verità abbastanza sterile,  della squadra di Avantario. I primi trentacinque minuti sono piuttosto equilibrati con le due squadre che se la giocano a viso aperto. Al 16', una punizione di Nikolla termina a lato di pochi centimetri, con Tafarella battuto, mentre al 41' Brilli è bravo a deviare sopra la traversa una conclusione di Scapigliati dalla destra. Al 44' il vantaggio amiatino in precedenza descritto.

Nella ripresa, il Cortona Camucia è da " vorrei ma non posso ", mentre l' Amiata potrebbe raddoppiare con Oum e Lafraitisse, ma la difesa arancione regge. Proprio al 95' potrebbe arrivare il pareggio con D' Onofrio, ma il sinistro al volo del numero otto, da dentro l' area di rigore, termina alto. Sicuramente pesante, tra le fila ospiti, l' assenza di Petica, ma questa non deve essere una giustificazione.