Serie D Vivi.Sansepolcro - Aquila Montevarchi 0-1

Montevarchi: espugnato il Buitoni, salvezza raggiunta!
30.04.2024 12:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D Vivi.Sansepolcro - Aquila Montevarchi 0-1

Serie D Vivi.Sansepolcro - Aquila Montevarchi 0-1

VIVI. SANSEPOLCRO: Di Stasio, Del Siena (61′ Mezzasoma), Fremura, D Angelo (73′ Buzzi), Borgo, Della Spoletina, Brizzi, Fracassini (88′ Ferri Marini), Essoussi, Pasquali (85′ Orlandi), Pauselli (85′ Ligi). A disp.: Patata, Giorni, Guarracino, Grassi . All.: Catacchini Fabio

AQUILA MONTEVARCHI: Dainelli, Muscas (53′ Rufini), Vitali Borgarello, Priore (87′ Boiga), Bontempi, Conti (73′ Francalanci), Stefoni, Ciofi (73′ Boncompagni), Lischi, Virgillito, Cellai. A disp.: Bianchi, Keqi, Lucatuorto, Messini. All.: Beoni Loris

ARBITRO: Davide Galiffi di Alghero

RETI: 84′ Francalanci

NOTE: Espulso Essoussi al 13′. Ammoniti Del Siena, Brizzi, Stefoni.

Montevarchi espugna il Buitoni di Sansepolcro con un gol di Francalanci e si guadagna la salvezza con un turno di anticipo! Un traguardo per niente scontato qualche mese fa per la squadra di Mister Loris Beoni che ha conquistato la permanenza in Serie D con una prova di carattere e cuore.

La partita non è iniziata nel migliore dei modi per i bianconeri: un'ingenuità di Essoussi costa il rosso diretto e lascia la squadra in dieci uomini già al 10'. Ma il Sansepolcro non si lascia intimorire e reagisce con coraggio e nonostante l'inferiorità numerica, prova a fare la partita. Al 30' Fracassini si invola verso la porta avversaria ma il suo tiro angolato si stampa sul palo. Il Montevarchi, galvanizzato dal pubblico (circa 200 tifosi al seguito), si fa vedere in avanti con Ciofi, che conclude in diagonale ma il pallone termina a lato.

La gara è un continuo capovolgimento di fronte e il primo tempo si chiude con un'altra occasione per Fracassini, che spedisce alto sopra la traversa.

Nella ripresa il ritmo non cala. Borgo prova la girata aerea ma il pallone termina di poco a lato. Dall'altra parte, Rufini impegna Di Stasio con una punizione insidiosa. Fracassini, lanciato a rete, si fa spazio tra due avversari ma perde tempo per la conclusione e il pallone finisce tra le braccia di Dainelli.

Al 84’ arriva la svolta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Francalanci di testa insacca il pallone alle spalle di Di Stasio, firmando la rete che vale la salvezza anticipata per il Montevarchi.

Il Sansepolcro non si arrende e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma è il Montevarchi che va vicino al raddoppio. Al triplice fischio finale, l'esplosione di gioia dei tifosi rosso blu : il Montevarchi è salvo con un turno di anticipo!

Missione compiuta per Mister Loris Beoni e la sua squadra, che hanno conquistato la permanenza in Serie D. Il Sansepolcro, invece, dovrà giocarsi la salvezza nei play-out.