PIANESE IN SERIE C! E' FESTA A PIANCASTAGNAIO!

La squadra conquista la promozione dopo una partita emozionante a Seravezza
30.04.2024 09:32 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
PIANESE IN SERIE C! E' FESTA A PIANCASTAGNAIO!

Piancastagnaio, 28 aprile 2024 - E' festa grande a Piancastagnaio per la storica promozione in Serie C della Pianese! La squadra del Presidente Sani ha conquistato il salto di categoria con una giornata d'anticipo, al termine di una partita ricca di emozioni contro il Seravezza Pozzi.

Una gara combattuta

La sfida è stata subito vivace, con il Seravezza che ha cercato di sorprendere la Pianese passando in vantaggio con Simonetti su calcio piazzato. I bianco neri hanno reagito con veemenza e Mignani ha sfiorato il pareggio con un tiro che ha colpito la traversa. Al 20esimo minuto, la Pianese ha avuto la sua occasione d'oro con un rigore trasformato da Ledonne.

Nella ripresa, il Seravezza ha cercato il pareggio con determinazione, trovandolo con Camarlinghi. La Pianese però non si è arresa e ha continuato ad attaccare con tenacia. Di Martino ha visto il suo gol annullato per fuorigioco, mentre Bramante ha colpito due pali consecutivi.

L'apoteosi finale

Al 75esimo minuto, Kouko ha finalmente trovato il gol del pareggio per la Pianese, e poco dopo Bramante ha siglato la rete decisiva con un sinistro dalla distanza. La gioia dei tifosi bianco neri è esplosa al triplice fischio finale, con la Pianese che ha potuto festeggiare la meritata promozione in Serie C.

Un'impresa storica

La promozione della Pianese rappresenta un'impresa straordinaria, conquistata al termine di un campionato equilibrato e combattuto. La squadra ha dimostrato grande carattere e determinazione, meritandosi il ritorno tra i professionisti dopo quattro anni di assenza.

Un successo dedicato a tutta la comunità

Il Presidente Sani ha espresso la sua grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: "E' un sogno che si avvera per tutta la comunità di Piancastagnaio. Questo successo è dedicato a tutti i tifosi, ai giocatori, allo staff e a tutti coloro che hanno creduto in noi".

Ora testa alla Serie C

La Pianese si prepara ora ad affrontare la nuova avventura in Serie C con entusiasmo e ambizione. L'obiettivo è quello di consolidarsi tra i professionisti e regalare altre soddisfazioni ai propri tifosi.

Serie D : Seravezza Pozzi - Pianese 2 – 3

SERAVEZZA: Lagomarsini, Salerno, Putzolu (89′ Delorie), Ivani, Benedetti, Camarlinghi, Sforzi (61′ Brugognone), Lopez Petruzzi (85′ Mugelli), Simonetti (71′ Granaiola), Mannucci, Coly. A disp.: Mariani, De Ferdinando (21), Conti, Maffei Em., Riccomi . All.: Amoroso Christian

PIANESE: De Fazio, Remy, Lo Porto (61′ Gagliardi), Proietto (68′ Miccoli), Polidori, Di Martino (87′ Morgantini), Boccadamo, Simeoni, Mignani (46′ Kouko), Ledonne, Mastropietro (66′ Bramante). A disp.: Iurino, Tognetti, Lulli, Falconi (21). All.: Prosperi Fabio

ARBITRO: Nicolo Dorillo di Torino

RETI: 3′ Simonetti, 23′ Ledonne, 27′ Camarlinghi, 71′ Kouko, 79′ Bramante

NOTE: Ammoniti Ivani, Sforzi, Lopez Petruzzi, Coly, Polidori.