Serie B Femminile : Arezzo - Pavia 1 - 0

ACF Arezzo: salvezza con tre turni d'anticipo!
04.05.2024 23:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : Arezzo - Pavia 1 - 0

Serie B Femminile : Arezzo - Pavia 1 - 0

ACF AREZZO : Nardi, Nasoni, Tuteri, Blasoni, Toomey, Lunghi (12’ st Rossi), Martino (38’ st Paganini), Licco, Miotto (31’ st Fragnito), Diaz (12’ st Taddei), Razzolini. A disp. Holzer, Torres, Gnisci, Galassi, Baccaro. All. Ilaria Leoni

PAVIA ACADEMY : Migliazza, Dubini (25’st Lepore), Accoliti, Codecà, Grumelli, Zecchino (25’st Longoni), Cavallin, Semplici, Contena (13’ st Avallone), Dugo, Asamoah. A disp. Terni, Zengrandi, Lepera, Ottina, Zecconi, Aprile, Longoni, Polillo, Avallone. All. Pablo Sebastian Wergifker

Marcatrici: 37’ Razzolini

Ammonite: 26’ Zecchino, 20’ st Rossi

Arezzo, 4 Maggio 2024 - Festa grande all'ACF Arezzo! Le amaranto conquistano la salvezza con ben tre turni d'anticipo grazie all'1-0 conquistato oggi al Città di Arezzo contro il Pavia.

La partita è stata combattuta, con entrambe le squadre determinate a fare la propria partita. Il Pavia ha provato a mettere paura alle amaranto, ma le ragazze di Mister Ilaria Leoni hanno saputo gestire la pressione e imporre il proprio gioco.

Al 36' arriva il gol decisivo: Costanza Razzoli, con un'azione da vera fuoriclasse, salta l'avversario e insacca alle spalle di Migliazza. È il suo decimo gol in campionato, un traguardo importante per la capitana amaranto.

Nella ripresa l'ACF Arezzo cerca il gol del raddoppio per chiudere la partita in sicurezza, ma il Pavia non ci sta e prova a replicare. Al 75' è Codecà a sfiorare il pareggio, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

L'ACF Arezzo non si accontenta e continua a spingere. All'80' la Razzolini ha l'occasione di chiudere la partita su rigore, ma Migliazza si supera e respinge il tiro.

Al triplice fischio finale è esplosa la gioia delle amaranto e di tutto il pubblico presente. L'ACF Arezzo ha conquistato la salvezza con tre turni d'anticipo, un traguardo meritato per una squadra che ha sempre lottato con grinta e determinazione.

Forza ACF Arezzo!